1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Regice in Pokémon GO

Siete pronti ad affrontare Regice come Raid Boss su Pokémon GO? Ecco la guida su come prepararsi al meglio per sconfiggerlo!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Regice fa ritorno nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare uno dei golem leggendari di Hoenn, risvegliatosi dopo un lungo sonno millenario? Allora preparatevi ad affrontare Regice, il leggendario Pokémon Iceberg. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 24 gennaio alle 10:00 del 1° febbraio 2022. In questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella variante cromatica.

Il 100% corrisponde a 1784 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1703 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Neve: in questi casi gli estremi corrispondono a 2230 PL e 2129 PL.

ATTACCANTI

Regice è un Pokémon di tipo Ghiaccio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Lotta, Fuoco, Acciaio e Roccia.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Terrakion (Abbattimento/Spadasolenne)
  • Reshiram (Rogodenti/Vampata)
  • Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
  • Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Chandelure (Turbofuoco/Vampata)
  • Lucario (Contrattacco/Forzasfera)

In caso di meteo Sereno è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Fuoco inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Entei e Moltres. In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso il miglior attaccante diventa Rampardos, seguito da altri Pokémon di tipo Roccia come Rhyperior e Tyranitar. In caso di meteo Coperto è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta inseriti nella lista, seguiti da Machamp e Hariyama. In caso di meteo Neve il miglior attaccante diventa Metagross, seguito da altri Pokémon di tipo Acciaio come Dialga, Genesect e Excadrill con mosse di tipo Acciaio.

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaCharizard X e Y, seguiti da MegaHoundoom con mosse di tipo Fuoco e MegaAerodactyl

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre di migliori attaccanti di livello 40 con potenziamento del meteo a favore (sarà necessario revitalizzare 1-2 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 2 migliori amici, meteo favorevole e tutti gli attaccanti consigliati sempre al livello 40 per portare a termine la battaglia in meno tempo e con minor difficoltà. 

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati a livello 40 (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 3 migliori amici e tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su per portare a termine la battaglia senza troppi problemi. 

5 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Regice si presenta come un Pokémon abbastanza ostico da affrontare perché, a causa della sua statistica di Difesa molto elevata, occorrerà molto tempo per batterlo e le perdite saranno ingenti. Il consiglio è quello di potenziare Terrakion, Reshiram, Metagross e gli altri attaccanti almeno al livello 30 e di affrontarlo in 6 o 7 giocatori per limitare le perdite ed essere sicuri di batterlo prima dello scadere del tempo. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

regice infografica 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti