1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Registeel in Pokémon GO

Siete pronti ad affrontare il golem di ferro Registeel nei raid di Pokémon GO? Ecco la guida su come prepararsi al meglio per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Siete pronti a rincontrare uno dei “Golem” leggendari del trio di Hoenn, risvegliatosi dopo un lungo sonno millenario? Allora preparatevi ad affrontare Registeel, il misterioso Pokémon Ferro. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 9 febbraio fino alle 10:00 del 16 febbraio compreso. In questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua versione cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1398 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1326 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Neve: in questi casi gli estremi corrispondono a 1748 PL e 1658 PL

ATTACCANTI

Registeel è un Pokémon di tipo Acciaio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Lotta, Fuoco e Terra.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Reshiram (Rogodenti/Vampata)
  • Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  • Chandelure (Turbofuoco/Vampata)
  • Darmanitan (Rogodenti/Vampata)
  • Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Blaziken (Contrattacco/Incendio) 

In caso di meteo Sereno nel gioco è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Fuoco inseriti nella lista precedente, seguiti da Moltres ed Entei, preferendo i Pokémon di tipo Fuoco perché fanno più danni dei Pokémon di tipo Terra

In caso di meteo Coperto nel gioco è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Machamp e Breloom

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia il miglior attaccante diventa rispettivamente MegaCharizard Y, seguito da MegaCharizard X e MegaHoundoom con mosse di tipo Fuoco

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori

Ecco alcune situazioni interessanti. 

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre di Reshiram a livello 40. Con 2 migliori amici e meteo a favore, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati sempre al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati a livello 30 (in questo caso sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

5 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 25 (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Registeel si presenta come un Pokémon meno ostico da affrontare rispetto agli altri 2 Regi perché, nonostante la sua statistica di Difesa molto elevata, occorrerà meno tempo per batterlo e le perdite non saranno troppo ingenti. Il consiglio è quello di potenziare Reshiram e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 4/5 giocatori per limitare le perdite e sconfiggerlo senza troppi problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Registeel infografica Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti