1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: gli Insegnamosse torneranno ne “Le Terre Innevate della Corona”?

Un frame di pochi secondi dell’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo ci ha forse dato un indizio sul ritorno degli Insegnamosse.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Per molti giocatori gli Insegnamosse non sono considerati un elemento fondamentale per fare la differenza fra un buon gioco Pokémon e uno lacunoso, ma per i giocatori del competitivo questi personaggi sono molto importanti. Questi NPC, infatti, permettono ad alcuni Pokémon di imparare mosse che normalmente non avrebbero appreso tramite MT, allevamento o per livello.

In tutte le generazioni fino a ora rilasciate, gli Insegnamosse sono presenti, compresa l’ottava, ma in una maniera diversa rispetto ai titoli precedenti. In Pokémon Spada e Scudo, infatti, sono presenti i classici personaggi che sono in grado di insegnare mosse speciali come Acquapatto, Erbapatto, Idrocannone a determinati Pokémon, ma non quegli NPC che possono insegnare le comuni mosse alle creature che normalmente non le imparano nei modi classici.

Si è cercato di sopperire a questa mancanza con un NPC speciale all’interno della prima parte del DLC “L’Isola solitaria dell’Armatura“, ma quest’ultimo ha la possibilità di insegnare solo inedite mosse introdotte nell’espansione, ma non mosse già esistenti introdotte in passate generazioni.

Un indizio contenuto nell’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo, però, può farci ben sperare per un ritorno di questo gradito personaggio: in un frame del video, infatti, si vede Crobat utilizzare la mossa Ventoincoda che il Pokémon non può imparare normalmente, ma solo tramite Insegnamosse. Il Pokémon Pipistrello tornerà nel Pokédex della Landa Corona e questo può essere un indizio anche sul ritorno dell’NPC.

Insegnamosse

Prendete questo rumor assolutamente con le pinze: il fatto che Crobat usi Ventoincoda non vuol dire necessariamente che la impari tramite Insegnamosse! Guardando ai precedenti, infatti, è anche probabile che possa imparare questa mossa in altri metodi, magari come mossa Uovo inedita. Inoltre, potrebbe trattarsi anche di un Crobat proveniente da generazioni passate trasferito in Pokémon Spada e Scudo.

FONTE: Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti