1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Zapdos in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Zapdos nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggere il Pokémon Elettrico.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Zapdos torna per qualche giorno insieme ai suoi fratelli nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Pokémon GO Milano.

Siete pronti a rincontrare il Pokémon che ha il potere di rilasciare elettricità sbattendo le ali causando giganteschi temporali? Allora preparatevi ad affrontare Zapdos, il leggendario Pokémon Elettrico. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 7 luglio alle 10:00 del 14 luglio. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua forma cromatica.

Il 100% corrisponde a 2015 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1930 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Pioggia: in questo caso gli estremi corrispondono a 2519 PL e 2413 PL

ATTACCANTI

Zapdos è un Pokémon di tipo Elettro/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Roccia e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  2. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  3. Darmanitan di Galar (Gelodenti/Slavina)
  4. Terrakion (Abbattimento/Frana)
  5. Mamoswine (Polneve/Slavina)
  6. Glaceon (Alitogelido/Slavina)

In qualsiasi condizione di meteo i migliori attaccanti sono Rampardos e Rhyperior, tranne nel caso di meteo Neve, in questo caso diventano rispettivamente Darmanitan di Galar e Mamoswine. In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso o Neve sono da preferire i Pokémon di tipo Roccia e Ghiaccio indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Tyranitar, Gigalith, Landorus e Weavile. Tra i migliori attaccanti si potranno trovare anche i temibili Pokémon Ombra, in questo caso Mamoswine, Tyranitar, Weavile e Mewtwo con mossa caricata Geloraggio.

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzata in battaglia, tra i migliori attaccanti troviamo MegaAerodactyl e MegaAbomasnow

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con il potenziamento del meteo Parzialmente Nuvoloso e con un miglior amico diventa battibile schierando squadre di Rampardos, Rhyperior, Terrakion e Tyranitar al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1 volta la squadra). Nel caso Zapdos dovesse avere come mossa caricata Falcecannone o Fulmine, l’impresa può essere portata a termine schierando solo squadre di Rhyperior

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Zapdos si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, a patto che non abbia come mossa caricata Falcecannone. In questo caso il consiglio è di affrontarlo solo con squadre di Rhyperior o Mamoswine, in quanto resistono di più in battaglia grazie al loro tipo Terra. È consigliabile potenziare Rampardos, Rhyperior e i Pokémon della lista dei migliori attaccanti almeno a livello 30 e affrontarlo in 4/5 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebattler Poké Assistant
Guide Pokémon GO Zapdos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti