1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Square Enix prende in giro Pokémon GO!

A poche ora di distanza dall’annuncio ufficiale di Pokémon GO, non tardano ad arrivare alcune frecciatine rivolte a Nintendo e a The Pokémon Company.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A poche ore di distanza dall’annuncio ufficiale di Pokémon GO, non tardano ad arrivare alcune frecciatine rivolte a Nintendo e a The Pokémon Company. Il motivo di questo accanimento? Il suffisso GO, preso ironicamente di mira da un tweet della Square Enix, società videoludica giapponese che proprio recentemente ha lanciato sul mercato mobile Lara Croft GO, gioco per cellulare successore di Hitman GO.

tweet square enixIl tweet della Square Enix

L’ironia dei creatori della famosissima serie Final Fantasy nasce dal fatto che l’elemento GO, aggiunto al nome Pokémon nel titolo del nuovo gioco in uscita, sia stato ripreso proprio dai due titoli sopracitati e disponibili anch’essi su dispositivi mobili.

Naturalmente il post non è nato per creare polemica e anzi, proprio il tono scherzoso proposto dalla Square Enix ha dato vita ad uno scambio di risposte molto divertenti da parte dei fans. Lo stesso redattore di Kotaku, Stephen Totilo, sotto il suo tweet ha raccolto una serie di commenti davvero esilaranti.

  tweet stephen totiloIl tweet del redattore di Kotaku, Stephen Totilo

Anche Totilo, infatti, scherza sul suffisso GO e, supponendo che la Nintendo da ora in poi possa continuare ad usare parti di titoli altrui nei suoi prossimi giochi in uscita, propone un suggerimento che spera di veder realizzato molto presto: F-Zero: 358/2 Days; dopo di lui, numerosi fans hanno così proposto le loro idee: Tomodachi Life: Advent Children, Dr. Mario: Dream Drop Distance, Animal Crossing: Crisis Core, Ice Climber: Mankind Divided e Balloon Fight: All the Bravest, sono solo alcuni tra i titoli inventati e retweettati durante questa giornata. Ovviamente il tutto va preso con una certa dose di ironia, e nessuna delle due aziende sembra (per ora) essersela presa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti