1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Kyurem in Pokémon GO

Siete pronti ad affrontare Kyurem come Raid Boss su Pokémon GO? Ecco la guida su come prepararsi al meglio per sconfiggerlo!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Siete pronti ad rincontrare uno dei membri del trio dei leggendari Pokémon Drago di Unima? Allora preparatevi ad affrontare Kyurem, il leggendario Pokémon Confine. Sarà ottenibile nei raid di livello 5 dalle 10:00 del 23 dicembre alle 10:00 del 1° gennaio 2023. Durante questo periodo sarà disponibile nella sua variante cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 2042 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1957 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Neve o Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2553 PL e 2446 PL.

ATTACCANTI

Kyurem è un Pokémon di tipo Drago/Ghiaccio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia, Drago, Folletto, Lotta e Acciaio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Terrakion (Abbattimento/Spadasolenne)
  2. Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  3. Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
  4. Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  5. Dialga (Ferrartigli/Dragobolide)
  6. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)

In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso nel gioco, il migliore attaccante rimane Terrakion, seguito da altri Pokémon di tipo Roccia come Rhyperior, Rampardos e Gigalith. In caso di meteo Coperto nel gioco, il migliore attaccante rimane Terrakion, seguito dagli altri Pokémon di tipo Lotta come Conkeldurr, Keldeo e Lucario. In caso di meteo Neve nel gioco, il migliore attaccante diventa Metagross, seguito da altri Pokémon di tipo Acciaio come Dialga, Excadrill e Genesect con set di mosse Acciaio.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Terrakion, Lucario e/o Metagross al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). È consigliabile affrontarlo con squadre di Metagross e/o Lucario, in quanto risultano i migliori sia per danno inflitto che per resistenza in battaglia, rispetto a Terrakion che risulta infliggere un danno maggiore rispetto a questi ultimi, ma a discapito di minore resistenza in battaglia.

3 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

4 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare da 1/2 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Kyurem si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, essendo debole ai Pokémon di tipo Acciaio, i quali invece resistono a qualsiasi mossa veloce e caricata di Kyurem. Un consiglio utile è quello di investire polvere di stelle per potenziare Metagross con Meteorpugno perché, anche se infligge leggermente meno danni rispetto a Terrakion e Lucario, ha un ottimo bilanciamento in termini di danni inflitti e di resistenza in battaglia. È consigliabile affrontarlo in 4 o 5 giocatori e potenziare i Metagross e i Pokémon della lista attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

kyurem infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti