...
Guida: come affrontare al meglio Kyurem in Pokémon GO

Guida: come affrontare al meglio Kyurem in Pokémon GO

Metti mi piace!
2 1

Siete pronti ad incontrare uno dei membri del trio dei leggendari Pokémon Drago di Unima? Allora preparatevi ad affrontare Kyurem, il leggendario Pokémon Confine. È disponibile nei raid di livello 5 a partire dalle 6:00 dell’8 luglio e sarà presente nei raid per le prossime settimane.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 2042 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1957 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Neve o Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2553 PL e 2446 PL.

ATTACCANTI

Kyurem è un Pokémon di tipo Drago/Ghiaccio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia, Drago, Folletto, Lotta e Acciaio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  2. Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
  3. Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  4. Dialga (Ferrartigli/Dragobolide)
  5. Zekrom (Dragospiro/Oltraggio)
  6. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)

In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso nel gioco, il migliore attaccante diventa Rhyperior, seguito da altri Pokémon di tipo Roccia come Rampardos e Terrakion. In caso di meteo Coperto nel gioco, il migliore attaccante diventa Lucario, seguito dagli altri Pokémon di tipo Lotta inseriti nella lista attaccanti e da Machamp e Hariyama. In caso di meteo Vento nel gioco, i migliori attaccanti diventano Rayquaza, Palkia e Dialga, seguiti dagli altri Pokémon di tipo Drago inseriti nella lista e da Haxorus e Latios. In caso di meteo Neve nel gioco, il migliore attaccante diventa Metagross, seguito da altri Pokémon di tipo Acciaio come Dialga ed Excadrill con set di mosse Acciaio.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Lucario o Metagross a livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Con i relativi potenziamenti del meteo e un migliore amico è possibile portare a termine la sfida anche con gli altri Pokémon inseriti nella lista, sempre a livello 40.

3 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare da 1/2 volte la squadra).

4 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare da 1/2 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Kyurem si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, essendo debole ai Pokémon di tipo Acciaio, i quali invece resistono a qualsiasi mossa veloce e caricata di Kyurem. Un consiglio utile è quello di investire polvere di stella per potenziare Metagross con Meteorpugno perché, anche se infligge leggermente meno danni rispetto a Lucario, ha un ottimo bilanciamento in termini di danni inflitti e di resistenza in battaglia. È consigliabile affrontarlo in 4 o 5 giocatori e potenziare i Metagross e i Pokémon della lista attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

infografica Kyurem

FONTI: Pokebattler e Poké Assistant
Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Giallatini
Tocca per altri articoli