1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un bug nei giochi di sesta generazione permette l’uso degli strumenti più volte in un turno!

È stato scoperto un bug di programmazione che si presenta in tutti i giochi di sesta generazione: Pokémon X e Y, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’utente di YouTube avos5, con la collaborazione dell’utente di Smogon WarWeeny, ha scoperto un bug che si presenta in tutti i giochi di sesta generazione: Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Questo errore di programmazione permette di utilizzare alcuni strumenti più di una volta nello stesso turno, durante una lotta in doppio. Per riprodurre questo comportamento anomalo è necessario che uno dei due Pokémon in campo possegga l’abilità nascosta Simbiosi (peculiare della linea evolutiva di Flabébé) e abbia uno strumento tenuto, mentre l’alleato deve tenere lo strumento Pulsantefuga.

avos5 mostra l’attivazione quadrupla dello strumento Avanzi (Leftovers)

Quando il Pokémon che tiene Pulsantefuga è colpito da un attacco, viene immediatamente sostituito da un compagno. Allo stesso tempo si attiva l’effetto di Simbiosi: il Pokémon con questa abilità cederà il suo strumento all’alleato. È in questo momento che lo strumento ceduto acquisisce la capacità di essere utilizzato più volte in un turno. Basterà infatti richiamare in campo il Pokémon sostituito. L’effetto anomalo si annullerà se il Pokémon verrà sostituito una seconda volta.

Interessante è il diverso comportamento di vari strumenti utilizzati durante il procedimento: alcuni oggetti si attivano due volte o quattro come nel caso di Avanzi, altri raddoppiano il loro effetto o si comportano normalmente.

È possibile riprodurre il comportamento di questo bug sia nella Villa Lotta che nelle lotte online. È molto probabile che presto Game Freak correrà ai ripari rilasciando un’aggiornamento correttivo. Nel frattempo potete divertirvi a provare cosa succede con gli strumenti più disparati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti