1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

ArcheoKyogre, ArcheoGroudon, MegaSwampert e MegaSceptile: Nuove immagini e dettagli!

The Pokémon Company International ha appena svelato tantissime nuove informazioni e immagini su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i due nuovi giochi per Nintendo 3DS in uscita in Europa il 28 novembre! I giocatori potranno scegliere il loro primo compagno di viaggio fra Treecko, Torchic e Mudkip. Treecko è un Pokémon Erba. Evolvendosi in […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

The Pokémon Company International ha appena svelato tantissime nuove informazioni e immagini su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i due nuovi giochi per Nintendo 3DS in uscita in Europa il 28 novembre!

I giocatori potranno scegliere il loro primo compagno di viaggio fra Treecko, Torchic e Mudkip. Treecko è un Pokémon Erba. Evolvendosi in Grovyle e in Sceptile diventa uno dei Pokémon Erba più veloci tra quelli esistenti. Torchic è un Pokémon Fuoco. Evolvendosi in Combusken, acquisisce il tipo Lotta. Inoltre, la sua forma finale, Blaziken, è dotata di un Attacco Speciale incredibilmente potente! Mudkip è un Pokémon Acqua molto forte. Evolvendosi in Marshtomp e Swampert, acquisisce il tipo Terra e un Attacco via via più poderoso.

Nel corso del gioco, l’eroe e l’eroina otterranno un Megabracciale in cui è incastonata una Pietrachiave. Questo strumento, insieme alle Megapietre, è l’elemento chiave che permette di attivare la megaevoluzione dei Pokémon.

MegaSceptile, megaevolvendosi da Sceptile, acquisisce il tipo Drago, che rende ancora più potenti le sue mosse di questo tipo. Guadagna inoltre l’abilità Parafulmine, che gli consente di neutralizzare i danni delle mosse di tipo Elettro, aumentando nel contempo il suo Attacco Speciale.

MegaBlaziken, apparso per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y, acquisisce nuove capacità: oltre a un Attacco ulteriormente potenziato, può contare sull’abilità Acceleratore, che lo rende più rapido a ogni turno. Questo Pokémon darà parecchio filo da torcere a qualunque avversario grazie a Baldeali, una potentissima mossa di tipo Volante decisamente sorprendente per un Pokémon che non è di tipo Volante!

MegaSwampert, la megaevoluzione di Swampert, esibisce un Attacco potenziato e diventa ancora più temibile quando usa la mossa di tipo Lotta Martelpugno. Acquisisce inoltre l’abilità Nuotovelox, che ne raddoppia la velocità sotto la pioggia.

Leggenda di Kyogre e Groudon

 

Tanto, tanto tempo fa, apparvero a Hoenn due Pokémon dotati di un terribile potere, che in seguito divennero noti come Groudon e Kyogre. Con le sue grida, Groudon era in grado di generare nuove terre che si espandevano a perdita d’occhio, mentre in cielo il sole si faceva incandescente, avvolgendo il mondo intero in una torrida cappa di calore… Il ruggito di Kyogre, invece, provocava nuvole nere che coprivano il cielo e scatenavano terribili tempeste che sconvolgevano i mari e sommergevano le terre emerse…

In un’epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l’esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn. In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall’assorbimento dell’energia del pianeta, divenne oggetto di studio e fu chiamata “archeorisveglio”, da cui i nomi “ArcheoGroudon” e “ArcheoKyogre”…

 

ArcheoGroudon

Forte di un’abilità che gli permette di controllare il clima e dotato di valori di Attacco e Difesa molto elevati, il già poderoso Groudon è in grado di raggiungere una potenza ancora maggiore trasformandosi in ArcheoGroudon.

Grazie all’archeorisveglio, l’Attacco di questo Pokémon diventa più potente che mai. Con questa trasformazione, Groudon acquisisce anche il tipo Fuoco, aumentando l’efficacia delle mosse Fuoco che può imparare. Sembra inoltre che anche la sua abilità sia influenzata dalla nuova forma. Il Pokémon è alto 5,0 m e pesa 999,7 kg.

ArcheoKyogre

Il fortissimo Kyogre diventa ancora più potente quando si trasforma in ArcheoKyogre. L’energia che scorre dentro di lui fuoriesce sotto forma di acqua marina, la sua pelle blu brilla come uno zaffiro e la composizione del suo corpo diventa molto simile a quella dell’acqua di mare. Grazie all’archeorisveglio, l’Attacco Speciale di questo Pokémon aumenta incredibilmente!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti