1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Reshiram in Pokémon GO

Ecco i migliori consigli per affrontare e sconfiggere il Pokémon leggendario Reshiram nei Raid a 5 stelle di Pokémon GO.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Siete pronti a rincontrare uno dei membri del trio dei leggendari Pokémon Drago di Unima? Allora preparatevi ad affrontare Reshiram, il leggendario Pokémon Bianco Verità. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 1° gennaio fino alle 10:00 del 10 gennaio 2023. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico. 

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 2307 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2217 PL. Lo potremo trovare boostato nel caso di meteo Sereno o Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2884 PL e 2771 PL

ATTACCANTI

Reshiram è un Pokémon di tipo Drago/Fuoco, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Terra, Roccia e Drago.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  2. Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  3. Haxorus (Codadrago/Dragartigli)
  4. Rhyperior (Fangosberla/Devastomasso)
  5. Salamence (Codadrago/Oltraggio)
  6. Dialga (Dragospiro/Dragobolide)

In questo caso il miglior attaccante si alterna in base alla mossa caricata di Reshiram: Rampardos nel caso avesse Pietrataglio, Rayquaza nel caso avesse Vampata o Sgranocchio e Rhyperior nel caso avesse Dragobolide.

In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso i gli attaccanti consigliati diventano Rampardos e Rhyperior, seguiti da altri Pokémon di tipo Roccia come Terrakion, Gigalith e Tyranitar.

In caso di meteo Sereno il il miglior attaccante diventa Excadrill, seguito da altri Pokémon di tipo Terra come Groudon, Rhyperior e Garchomp con mosse di tipo Terra. Nel caso Reshiram dovesse avere come mossa caricata Vampata, è sconsigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Terra, in quanto poco resistenti a Vampata che sarà anche potenziata dal meteo Sereno; in questo caso suggeriamo l’utilizzo dei Pokémon di tipo Drago, in quanto resistenti alle mosse di tipo Fuoco

In caso di meteo Vento il miglior attaccante diventa Rayquaza, seguito dagli altri Pokémon di tipo Drago inseriti nella lista e da Palkia, Garchomp con mosse Drago e Dragonite.

Tra i migliori Pokémon Ombra si trovano Salamence, Dragonite e Latios, mentre tra le megaevoluzioni le più forti sono MegaLatios, MegaAerodactyl e MegaLatias.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare da 2/3 volte la squadra). Per essere sicuri di portare a termine la sfida è consigliabile affrontarlo con 2 migliori amici

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

5 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Reshiram si presenta come un Pokémon difficile da affrontare a causa delle molteplici mosse caricate di cui dispone, che causano perdite ingenti e tempi lunghi per sconfiggerlo. È consigliabile affrontarlo in 5/6 giocatori e potenziare i Pokémon della lista precedente almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Reshiram

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti