1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Scoperto un incontro con Cyrus tagliato da Pokémon Diamante e Perla

Un primo incontro con Cyrus, tagliato dalle versioni ufficiali di Pokémon Diamante e Perla, è stato scoperto nel codice dei due giochi.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
68

Recentemente, tantissime informazioni sui vecchi giochi Pokémon stanno venendo a galla da diversi leak e fonti che, analizzando i codici di gioco, scoprono interessanti curiosità. In questo articolo vogliamo parlarvi di un primo incontro con Cyrus, capo del Team Galassia, che nella versione definitiva di Pokémon Diamante e Perla è stato tagliato.

Il cacciatore di glitch MAP, ha recentemente trovato un primo incontro con Cyrus, che non è stato utilizzato nei videogiochi ufficiali di Diamante e Perla. Secondo il glitch hunter, una volta entrati a Giardinfiorito per la prima volta, il capo del Team Galassia ci fermerà ponendoci delle domande. Ovviamente, nella versione arrivata sul mercato dei due videogiochi, questo evento non avrà luogo, ma il primo incontro con Cyrus sarà posticipato. A sostegno delle parole di MAP, interviene RETIRE, altro noto cacciatore di glitch, specializzato nei videogiochi di Pokémon Diamante e Perla.

RETIRE, come annuncia sul suo profilo Twitter, è riuscito a ricostruire il glitch scoperto da MAP, poiché tutto nei dati di gioco, è predisposto affinché l’evento si attivi. Sembrerebbe infatti che il PNG di Cyrus sia tra quelli presenti nella mappa di Giardinfiorito, e che sia posizionato nelle esatte coordinate dell’evento. Inoltre, è presente anche il trigger che attiverebbe la sua comparsa, che semplicemente è inutilizzato.

Tutto ci ricondurrebbe alla veridicità di questo incontro, ma perché è stato eliminato in favore di un altro primo evento per conoscere il malvagio di quarta generazione? Probabilmente non lo sapremo mai, ma possiamo avanzare delle ipotesi. Dalla ricostruzione riportata nel precedente video, noteremo che Cyrus, dopo averci chiesto se fossimo in possesso del PokéKron, si presenta, affermando di voler diventare il miglior Allenatore di Pokémon di Sinnoh, e che avremo dovuto impegnarci per diventare migliori. Un discorso che, in tutta sincerità, non ci saremmo aspettati da un soggetto che ha come obiettivo quello di manipolare spazio e tempo per distruggere l’universo e ricostruirne uno migliore.

Cyrus con Dialga e Palkia
Scena di Cyrus con Dialga e Palkia, tratta dalla serie Pokémon Generazioni

Nella versione ufficiale del gioco, il primo incontro con il leader del Team Galassia avviene ai piedi del Monte Corona, una location decisamente più indicata, dato il successivo sviluppo degli eventi. Rimanendo nell’anonimato, il losco individuo ci spiegherà che Sinnoh si dice sia nata dal Monte Corona, ma che quel mondo non esisteva più ormai, perché viziato e rovinato dal malsano animo umano. Questo ufficiale, è decisamente un primo incontro degno di una figura come Cyrus, e rispecchia a pieno i suoi ideali.

Le motivazioni per le quali Game Freak ha tagliato questo incontro con Cyrus in Pokémon Diamante e Perla sono presto dette, ma certamente rimane il mistero sul perché abbiano deciso di lasciare la scena inutilizzata all’interno del codice di gioco.

FONTE: RETIRE

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti