...
Secondo un leak il motto Pokémon in origine doveva essere "Catch'em if you can!"

Secondo un leak il motto Pokémon in origine doveva essere "Catch'em if you can!"

Metti mi piace!
22 17

Nelle ultime ore sul web stanno girando interessanti informazioni rilasciate da alcuni leak, presenti sul noto sito 4chan e riguardanti vari aspetti dei primissimi titoli Pokémon, tra questi il motto che da oltre 20 anni ci accompagna in ogni nostra avventura.

Tra tutti i fan del brand Pokémon, chi non ha mai gridato al cielo “Gotta catch’em all!”, o tradotto in italiano “Acchiappali tutti!”. Tutti noi, ricorrendo insieme ad Ash il suo grande sogno nella serie animata, o costruendo la nostra storia nei display delle console, abbiamo avuto sempre in mente un unico obiettivo: acchiapparli tutti. La storia però, sarebbe potuta andare diversamente da come siamo abituati a conoscerla.

Motto Pokémon ufficiale

Secondo alcuni leak trapelati sul sito di 4chan, sembrerebbe infatti che analizzando il codice sorgente delle beta dei primissimi giochi Pokémon per Game Boy, Game Freak avesse pensato a un motto leggermente diverso. L’iconica frase, poi sostituita con quella che tutti noi conosciamo, sarebbe dovuta essere “Catch’em if you can!”, ovvero “Prendili se ci riesci!”.

Un motto che sembra quasi una sfida, come a sottolineare la difficoltà nel riuscire a collezionare tutti mostriciattoli tascabili che Satoshi Tajiri all’epoca immaginò seguendo la sua grande passione, quella di collezionare insetti. Prima della pubblicazione, qualcosa fece cambiare idea agli sviluppatori, che optarono per una soluzione differente, che ha fatto negli anni la fortuna del brand.

Motto Pokémon leak

Queste informazioni sono speculazioni, ricavate da fonti anonime su 4chan. D’altro canto, è anche vero che le beta dei giochi di prima e seconda generazione siano in giro da qualche tempo, e non è detto che i segreti che nascondono siano finiti qui.

Cosa pensate sarebbe successo se il motto dei nostri amati Pokémon, fosse rimasto “Catch’em if you can!” ?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci
...

Mi piace di più... Dà un maggiore senso di sfida:cool: (e di fatti oggi lo è considerando il numero infinito di creature :wooloo:

...

Più in linea col genocidio masudiano ahahah 

...
20 minuti fa, LouisanneCorvette ha scritto:

Mi piace di più... Dà un maggiore senso di sfida:cool: (e di fatti oggi lo è considerando il numero infinito di creature :wooloo:

Infati sembra carino 

Tocca per altri articoli