1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic acquisisce 6D.ai per replicare gli habitat dei Pokémon nel mondo reale

Immaginate di poter aprire Pokémon GO e vedere tramite la vostra fotocamera i Pokémon che vivono come parte integrante del mondo reale.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Immaginate di poter aprire Pokémon GO e vedere tramite la vostra fotocamera i Pokémon che vivono integrati nel mondo reale.

Tutto ciò potrebbe diventare realtà grazie a una nuova azienda che Niantic ha acquisito il 31 marzo 2020. Si tratta di 6D.ai, un team di talentuosi ingegneri che sta creando una mappa 3D del mondo.

Pokémon compagni AR Pokémon GO

Finora i Pokémon hanno potuto interagire in modo limitato con il mondo circostante limitandosi ad apparire durante la cattura o quando si utilizza la funzione Foto GO.

Niantic, parallelamente ai propri giochi mobile, sta lavorando a una piattaforma software in grado di interagire con il mondo reale partendo dalla realtà aumentata. Grazie all’esperienza AR condivisa di Pokémon GO è già possibile avere un assaggio di queste tecnologie.

Per portare la realtà aumentata sugli smartphone a un livello successivo, Niantic si avvarrà della tecnologia di 6D.ai per creare una mappa 3D dinamica in cui i Pokémon potranno muoversi liberamente.

Pokémon mondo reale

John Hanke, presidente di Niantic, ha commentato la novità così:

Immaginate che tutti, allo stesso tempo, siano in grado di vedere i Pokémon nel loro habitat del mondo reale o avvistare un drago (n.d.r. in Harry Potter: Wizards Unite) che vola nel cielo e che si posa su un edificio.

Immaginate che i vostri personaggi preferiti possano guidarvi alla scoperta dei luoghi speciali di una città o che i vostri amici lascino un messaggio virtuale che voi dovrete trovare (n.d.r. in stile caccia al tesoro).

Questi sono solo alcuni esempi di cosa si potrà fare con questa tecnologia nei prossimi mesi e anni. Siete curiosi di vedere in azione queste capacità della realtà aumentata?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti