1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver festeggiano i 10 anni dall’uscita in Italia

Il 26 marzo 2010 venivano pubblicati in Italia due dei titoli più amati della serie principale: Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Siamo nel 2010: dopo il grande successo di Pokémon Platino e, in generale, della quarta generazione; Game Freak e The Pokémon Company decidono di tornare sull’idea di remake: il 26 marzo dello stesso anno vengono pubblicati in Europa, e di conseguenza in Italia, Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, due dei titoli più amati della serie principale dei mostriciattoli tascabili.

Pokémon HeartGold SoulSilver

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver sono, ancora oggi, dopo 10 anni esatti dalla loro uscita europea, due titoli molto amati dalla community poiché, nonostante fossero solo una rivisitazione di giochi già pubblicati in precedenza, contenevano vari elementi che sono rimasti nel cuore dei fan più legati al brand dei mostriciattoli tascabili.

Uno di questi era sicuramente la possibilità di essere seguiti da uno dei propri Pokémon e vederlo scorrazzare liberamente tra i Percorsi e le città delle regioni di Kanto e Johto. È vero che questa caratteristica era già presente in Pokémon Giallo, ma in quel caso era riservata al solo Pikachu e non a qualsiasi membro della squadra. Per molti anni i fan hanno richiesto il ritorno di questa gradita meccanica che, solo nel 2018, è tornata con Pokémon: Let’s Go.

I titoli ampliavano ulteriormente il gameplay già massiccio di Pokémon Oro e Argento: non solo c’era la possibilità di visitare ben due regioni (Kanto e Johto), ma era possibile catturare tantissimi Pokémon provenienti dalle prime quattro generazioni, compresi i Pokémon leggendari! Per non parlare poi dell’evento delle Rovine Sinjoh in cui incontriamo Camilla, campionessa di Sinnoh, che ci porta alla scoperta di Arceus e dei suoi figli.

Il tutto è poi arricchito dalla sfida finale sul Monte Argento con il temibile Rosso, resa ancora più difficile rispetto a quella presente in Oro e Argento: Pikachu è addirittura al livello 88 rendendolo il Pokémon di livello più alto mai posseduto da un Allenatore non giocabile all’interno dei titoli della serie principale.

Non ci resta che dire: buon compleanno Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver!

Voi avete mai giocato questi titoli? Vi sono piaciuti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti