1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Disponibile Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX su Nintendo Switch

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è finalmente disponibile all’acquisto in copia fisica o digitale nei migliori store online.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Il giorno è finalmente arrivato: Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è finalmente disponibile in tutti i negozi di videogiochi e nei migliori e-commerce online.

Con grande sorpresa, all’interno del Pokémon Direct del 9 gennaio 2020, è stato annunciato il nuovo titolo della serie Pokémon Mystery Dungeon, il primo su Nintendo Switch. Un titolo amato da tantissimi, che ci permette di fare un salto indietro nel tempo di 14 anni, riportandoci nel lontano 2006. In quell’anno, Nintendo e Spike Chunsoft presentavano al mondo i primi titoli di questa longeva serie: Pokémon Mystery Dungeon Squadra Blu e Squadra Rossa.

Il nuovo capitolo della saga infatti, è un remake di questi primissimi titoli che tanto hanno fatto sognare i fan, dai più grandi ai più piccini. Questo grazie alla possibilità di interpretare un Pokémon, che ci verrà asseganto rispondendo ad alcune semplici domande, che però saranno lo specchio del nostro animo. A rappresentarci quindi, sarà il mostriciattolo più affine con le nostre scelte e che meglio rispecchia chi siamo davvero.

Verremo risvegliati da un’amnesia, e qui ci accorgeremo di essere diventati dei Pokémon. Dopo lo stupore generale, entreremo in contatto con quello che è la vita quotidiana dei mostriciattoli tascabili. Una vera e propria società, composta da vari lavori e servizi, in cui le squadre di soccorso hanno un ruolo fondamentale. Sarà proprio questo che ci verrà richiesto di fare, ovvero fondare una squadra che, rispondendo alle richieste dei Pokémon in difficoltà, sia in grado di aiutarli e soccorrerli.

Pokémon Mystery Dungeon scelta
Scelta del Pokémon

Mano mano che la fama della nostra squadra aumenterà, anche le missioni e le creature che sfideremo nei dungeon saranno più difficili da affrontare. Niente panico, la nostra squadra, arricchita di nuovi elementi, sarà all’altezza di ogni avventura.

Le evidenti differenze dal primo titolo uscito nel 2006, sono tutte da cercarsi nella grafica e nella qualità del gameplay. La prima molto più fluida e colorata, quasi fiabesca, in cui Pokémon, strutture e ambienti si amalgamano insieme dando un senso di continuità. La seconda viene migliorata sicuramente grazie alla potenza di Nintendo Switch, che porta per la prima volta sullo schermo della TV i nostri piccoli mostriciattoli esploratori. Inoltre le lotte Pokémon vengono aggiornate con tipi, mosse e meccaniche che 14 anni fa non esistevano, come per esempio il tipo Folletto e le megaevoluzioni.

Pokémon Mystery Dungeon DX
Esplorazione di un dungeon

Dopo le informazioni dei giorni scorsi, come i Pokémon cromatici che potremo incontrare oppure le password per sbloccare delle missioni speciali o delle ricompense, finalmente possiamo mettere mano sul gioco.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è ora acquistabile in copia fisica su Amazon Italia, oppure in versione digitale a un prezzo speciale su Instant Gaming.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti