1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo da record: 16 milioni di copie vendute nel 2019

Incredibili risultati per Pokémon Spada e Scudo: le copie vendute in un mese e mezzo stanno per eguagliare quelle di Super Smash Bros e The Legend of Zelda.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Nintendo ha rilasciato i risultati di vendita degli ultimi mesi del 2019 permettendoci di stilare una classifica dei titoli di maggior successo: Pokémon Spada e Scudo si aggiudicano un incredibile record.

Sono 16.06 milioni le copie di Pokémon Spada e Scudo vendute tra il giorno del lancio, cioè il 15 novembre 2019, e il 31 dicembre 2019: un risultato incredibile considerando il breve periodo di tempo al quale si riferisce.

Per darvi un’idea della rilevanza di questi numeri, paragoniamolo a “The Legend of Zelda: Breath of the Wild“, il titolo di lancio per Nintendo Switch, nonché capolavoro indiscusso e Gioco dell’Anno del 2018: le copie vendute raggiungono i 16.34 milioni, ma calcolati dalla data di uscita, ovvero da marzo 2017! All’ottava generazione Pokémon manca un solo milione per eguagliare anche le vendite di Super Smash Bros. Ultimate.

Vi riportiamo la classifica dei titoli Pokémon più venduti di sempre, aggiornata al 31 dicembre 2019:

Pokémon Diamante e Perla: 17.67 milioni
Pokémon X e Y:
16.44 milioni
Pokémon Sole e Luna:
16.18 milioni
Pokémon Spada e Scudo:
16.06 milioni (in aumento)
Pokémon Bianco e Nero:
15.64 milioni

Non manca molto al sorpasso! L’arrivo della serie principale Pokémon su Nintendo Switch ha distrutto ogni record e l’avevamo già capito quando, a poco più di un mese dall’uscita, avevano già superato le vendite totali di Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee (11.76 milioni ad oggi).

Vi aspettavate un tale successo? Se non avete ancora esplorato Galar, approfittate delle offerte Instant Gaming o Amazon:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti