1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

37 nuovi Pokémon svelati accidentalmente Junichi Masuda?

Il Game Director della Game Freak Junichi Masuda ha nel suo Pokédex ben 758 Pokémon, 37 creature in più rispetto a quelle conosciute fino ad ora. AGGIORNAMENTO: Si è scoperto che il 758 è un gioco di parole giapponese con i numeri, ovvero 7 = Nana, 5 = Go, 8 = Yattsu. Quindi 758 significa […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Game Director della Game Freak Junichi Masuda ha nel suo Pokédex ben 758 Pokémon, 37 creature in più rispetto a quelle conosciute fino ad ora.

AGGIORNAMENTO: Si è scoperto che il 758 è un gioco di parole giapponese con i numeri, ovvero 7 = Nana, 5 = Go, 8 = Yattsu. Quindi 758 significa NaGoYa, il luogo in cui si svolgerà l’evento. Il rumors purtroppo, tra sogni e speranze, si è rivelato falso!

Per festeggiare il primo anniversario dal trasferimento del Pokémon Center di Nagoya, il 23 marzo nel negozio sarà presente il direttore della Game Freak Junichi Masuda per una speciale sessione di autografi. I visitatori avranno la possibilità di ricevere una cartolina contenente le informazioni della Scheda Alleantore di Junichi Masuda.

758 Pokémon nel Pokédex, 758 Pokémiglia, 758 PokéYen

Qualcosa non quadra, nella cartolina Junichi Masuda risulta abbia nel Pokédex ben 758 Pokémon! Contando i Pokémon di nuova generazione introdotti con Pokémon X e Y, il Pokédex Nazionale è composto da 721 Pokémon (includendo anche i 3 Pokémon misteriosi Diancie, Hoopa e Volcanion), nell’immagine ci sono 37 creature di troppo!

Escludiamo a priori che si possa trattare di un numero che comprenda tutte le forme alternative dei Pokémon e le megaevoluzioni, perché il numero sarebbe molto più grande. Generalmente Game Freak è molto precisa, se si fosse trattato di un errore, l’immagine sarebbe stata corretta in tempi brevissimi. Può essere stato fatto volutamente per incuriosire i Fan.

Junichi Masuda ha dichiarato che non avrebbe rilasciato aggiornamenti per Pokémon X e Y (esclusi quelli mirati a correggere gli errori e a migliorare la sicurezza e la stabilità del sistema), quindi è improbabile che questi nuovi Pokémon vengano introdotti sui titoli attuali come contenuti scaricabili.

Ha fatto discutere molto la scelta di introdurre solamente 72 Pokémon di sesta generazione anziché oltre 100 come per tutte le passate generazioni. Questi “altri” 37 Pokémon potrebbero essere inseriti in un sequel di Pokémon X e Y per colmare il vuoto (Pokémon Z?); ciò porterebbe ad alcuni dubbi sulla retrocompatibilità per lotte e scambi. Per ora sono esclusivamente supposizioni, il fatto sta che questa immagine ha riacceso una marea di rumors. maggiori informazioni saranno pubblicate appena disponibili!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti