1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come trasferire Pokémon dal Game Boy Advance a Nintendo Switch

Come trasferire Pokémon da Game Boy Advance a Nintendo Switch passo dopo passo: porta i tuoi Pokémon più cari nella regione di Galar!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Grazie all’infografica creata dall’utente di Reddit “dominodave” possiamo avere un quadro completo dei trasferimenti di Pokémon tra una generazione e l’altra. Ecco, passo dopo passo, come trasferire i vostri mostriciattoli dal Game Boy Advance a qualunque altro gioco della serie, fino ai recentissimi Pokémon Spada e Scudo.

Infografica sui trasferimenti Pokémon tra generazioni diverse

Partiamo proprio dalla terza generazione uscita su Game Boy Advance (Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia): per trasferire Pokémon da uno di questi giochi a Nintendo DS occorrerà utilizzare l’apposita funzione del Parco Amici, così da far migrare i propri Pokémon di terza generazione direttamente alla quarta (Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver).

ATTENZIONE il processo non è reversibile. Non potrete far ritornare i vostri Pokémon su Game Boy Advance in alcun modo una volta trasferiti.

trasferire Pokémon Parco Amici
Parco Amici di Sinnoh

Lo stesso vale per il passaggio a senso unico dalla quarta alla quinta generazione (Pokémon Versione Bianca, Bianca 2, Versione Nera, Nera 2): il Centro Pokétrasporto serve proprio a questo. Tramite un simpatico mini gioco potrete trasferire sei Pokémon a Unima.

Centro Pokétrasporto di Unima

Il terzo step consente il passaggio delle vostre creature a Nintendo 3DS grazie alla Banca Pokémon, l’applicazione scaricabile sulla famiglia 3DS dal Nintendo eShop che consente di depositare fino a 3.000 Pokémon. Il servizio online è disponibile al prezzo di 4.99€ all’anno e consente di depositare Pokémon dalla quinta generazione e dai giochi Virtual Console (Pokémon Versione Rossa, Blu, Gialla, Oro, Argento e Cristallo) e di depositare e ritirare Pokémon dalla sesta e settima generazione (Pokémon X, Y, Zaffiro Alpha, Rubino Omega, Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna).

Funzionamento della Banca Pokémon

Infine, da febbraio sarà disponibile Pokémon HOME, il nuovo sistema cloud tramite app per Nintendo Switch e smartphone iOS e Android che consentirà il trasferimento da Pokémon GO, Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee e dalla Banca Pokémon, nonché ovviamente da e verso Pokémon Spada e Scudo.

Traferire Pokémon HOME funzionamento
Funzionamento di Pokémon HOME

Non ci resta che attendere il mese prossimo per poter finalmente mostrare la regione di Galar ai nostri Pokémon più cari.
Raccontateci dei “viaggi interdimensionali che avete fatto intraprendere ai vostri Pokémon preferiti in questi 20 anni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti