1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Virizion in Pokémon GO

Virizion torna nei Raid leggendari a 5 stelle di Pokémon GO. Ecco la nostra guida su come prepararsi ad affrontarlo al meglio!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Siete pronti a rincontrare il più elegante del trio dei leggendari Pokémon spadaccini di Unima? Allora preparatevi ad affrontare Virizion, il leggendario Pokémon Prateria. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 dalle 10:00 del 5 novembre fino alle 10:00 del 16 novembre. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella variante cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1727 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1649 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Sereno o Coperto: in questi casi gli estremi corrispondono a 2159 PL e 2061 PL.

ATTACCANTI

Virizion è un Pokémon di tipo Erba/Lotta, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Volante (×2), Fuoco, Psico, Folletto, Veleno e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Moltres (Attacco d’Ala/Aeroattacco)
  2. Honchkrow (Beccata/Aeroattacco)
  3. Rayquaza (Eterelama/Aeroassalto)
  4. Yveltal (Raffica/Tornado)
  5. Staraptor (Attacco d’Ala/Baldeali)
  6. Braviary (Eterelama/Baldeali)

In qualsiasi condizione di meteo, a causa della doppia debolezza alle mosse Volante, i migliori attaccanti sono sempre i Pokémon di tipo Volante, in particolare Moltres. In caso di meteo Vento nel gioco diventa ancora più facile abbatterlo schierando i Pokémon inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Unfezant, Zapdos, Ho-Oh e Lugia con mossa caricata Aerocolpo. Con l’introduzione della meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia il miglior attaccante diventa MegaPidgeot, seguito da MegaCharizard Y.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre con i migliori attaccanti al livello 40, a patto che Virizion non abbia come mossa caricata Pietrataglio (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).
Con un migliore amico sarà possibile portare a termine l’impresa con squadre a livello 40 dei Pokémon inseriti nella lista dei migliori attaccanti, riducendo i tempi necessari per batterlo (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

3 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

4 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Virizion si presenta come un Pokémon molto facile da sconfiggere a causa della sua doppia debolezza al tipo Volante. È abbastanza agevole sconfiggerlo in 2/3 giocatori, schierando i Pokémon con mosse di tipo Volante, soprattutto Moltres, Honchkrow e Rayquaza. Diventa leggermente più difficile sconfiggerlo nel caso abbia Pietrataglio come mossa caricata, provocando qualche Pokémon sconfitto in più! È consigliabile affrontarlo in 3/4 giocatori e potenziare i Moltres e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Virizion infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti