Giochi

Svelato il gioco Pokémon Link: Battle! per Nintendo 3DS! Trailer, informazioni ed immagini!

La nuova presentazione del Nintendo Direct ha svelato un nuovo titolo Pokémon in arrivo su Nintendo 3DS. Il gioco è chiamato in Europa Pokémon Link: Battle! mentre nel Nord America Pokémon Battle Trozei.

Il gioco consiste nel lottare e catturare i Pokémon creando degli abbinamenti attraverso il Touch Screen della console. Verrà rilasciato esclusivamente in versione digitale sul Nintendo eShop e sarà disponibile in Giappone il 12 marzo, in Europa il 13 marzo ed infine nel Nord America il 20 marzo. Il prezzo è di 762 Yen per il Giappone e 7,99 dollari per il Nord America, il prezzo europeo è ancora sconosciuto, ma si dovrebbe aggirare intorno a 8 Euro.

Allinea i Pokémon della stessa specie nell’area di gioco situata nello schermo inferiore. Il Pokémon selvatico che stai affrontando appare nello schermo superiore. Allinea almeno 3 Pokémon per farli sparire dall’area di gioco e attaccare il Pokémon nemico per cercare di ridurne i PS. Fai scendere a zero i suoi PS per catturarlo!

Ma anche il Pokémon selvatico potrà attaccarti e potrebbe persino arrivare a intralciarti nell’area di gioco. Ogni volta che subisci un attacco, l’energia dell’area di gioco diminuisce. Se si esaurisce completamente, la partita finisce.

I Pokémon si muoveranno in fretta e tutti i livelli saranno completabili in pochi minuti. Nel gioco sono presenti tutti i 718 Pokémon scoperti finora, e avranno delle icone create appositamente per il titolo. Pokémon Link: Battle! è compatibile con la funzione StreetPass, incontrando una persona che sta giocando, sarà possibile scambiare i dati di gioco. Sarà possibile impostare e condividere il proprio Pokémon preferito, i Pokémon ricevuti in questo modo attraverso la modalità StreetPass diventeranno degli alleati. Supporterà massimo 4 giocatori.

A volte può capitare che alcuni Pokémon attacchino, per aumentare la difficoltà del gioco. Saranno disponibili oltre 100 combinazioni di combo, e sarà possibile spostare i propri Pokémon una volta catturati. Il Tipo dei Pokémon che vengono abbinati è importante per indebolire il Pokémon selvatico. Ditto può essere considerato un Jolly, in quanto potrà trasformarsi in qualsiasi Pokémon, Chansey invece guarirà dai danni.

Il gioco era stato mostrato alcuni mesi fa dal presidente di The Pokémon Company International alla trasmissione NHK, ma non possiamo confermare con certezza che si tratti dello stesso gioco. Pokémon Link: Battle! è il seguito di Pokémon Link (chiamato Pokémon Trozei nel Nord America), rilasciato nel lontano 2005 su Nintendo DS.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Manuel Urrai

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
ken1993 13/02/2014 23:08:02

E fu così che fummo trollati tutti, me no male che era hoenn confirmed mi vien da ridere XD

...
Pokevincy 13/02/2014 23:09:03

E fu così che fummo trollati tutti, me no male che era hoenn confirmed mi vien da ridere XD

E io che ci speravo.. Caso mai possiamo aspettare per 2023.. XD

...
DankoDeadZone 13/02/2014 23:15:38

Mi sembra un pò presto per annunciare il prossimo gioco della serie principale, son passati solo 6 mesi dall'uscita di X e Y. Era ovvio che se parlavano di pkmn annunciavano qualcosa del genere. Diamogli ancora un pò di tempo, minimo un anno, per farci distruggere le aspettative su un remake di Gen3.

Intanto godiamoci la demenza di Hoenn Confirmed.
tumblr_mpgp0rfuDZ1r5wkkso1_500.jpg

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)