1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un glitch permette di clonare i Pokémon con i Raid Dynamax

Scoperto dai fan un nuovo glitch che permette la clonazione dei Pokémon con i Raid Dynamax in Pokémon Spada e Pokémon Scudo

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

Come molti fan Pokémon di vecchia data sanno, i giochi Pokémon sono spesso caratterizzati da bug o glitch che consentono ai giocatori di creare più “cloni” dello stesso Pokémon, condividendo tutti la stessa natura e caratteristiche.

glitch

Come era prevedibile, i giocatori di Pokémon Spada e Scudo hanno scoperto un nuovo metodo di “clonazione”, questa volta sfruttando la meccanica dei Raid Dynamax. L’uso di questo metodo richiede due copie dei giochi (due giocatori opzionali) e l’accesso alle Terre Selvagge.

Ecco tutti i passaggi da seguire per “clonare” i Pokémon:

  1. Su una copia del gioco, salvate il gioco e iniziate un Raid Dynamax (giocatore 1). Sull’altra copia del gioco, unitevi al Raid (Giocatore 2).
  2. Sconfiggete il Pokémon e fatelo catturare dal giocatore 2.
  3. Invece di catturare il Pokémon, il giocatore 1 deve forzare la chiusura del gioco uscendo dal menu principale.
  4. Quando il giocatore 1 riavvia il gioco, si troverà fuori dal Raid con lo stesso Raid ancora attivo.
  5. Potete quindi ripetere i passaggi da 1 a 4 per ottenere tutte le copie dello stesso Pokémon che desiderate.
  6. Per terminare il ciclo, il giocatore 1 deve semplicemente catturare il Pokémon invece di forzare la chiusura del gioco.

Dato che questo metodo è abbastanza popolare tra i fan Pokemon, ci sono una serie di video che illustrano come farlo. Uno di questi è del canale YouTube Poketips.

Eravate già a conoscenza di questo glitch? Cosa ne pensate del fenomeno della “clonazione” nei giochi Pokémon? Siete a favore o contro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti