...
Ecco i Pokémon con gli Emblemi, le nuove creature rare di Spada e Scudo

Ecco i Pokémon con gli Emblemi, le nuove creature rare di Spada e Scudo

Metti mi piace!
45 13

Pokémon Spada e Scudo è sul mercato da meno di un mese, e a quanto pare ancora non sono finite le curiosità da scoprire. Oggi ci occupiamo degli Emblemi, attributi dei Pokémon simili a Fiocchi molto rari, in grado di caratterizzare maggiormente i mostriciattoli catturati nella regione di Galar.

Avevamo già notato una particolarità dei Fiocchi dal datamining: adesso sono in grado di donare ai Pokémon degli appellativi da battaglia. Infatti, se selezionato il relativo Fiocco all’interno della schermata, il gioco chiama la creatura con il soprannome ad esso collegato.

Di recente, in molti hanno notato che alcuni di questi Fiocchi non sono esattamente Fiocchi: come potete vedere dalle immagini in questo articolo, nella pagina delle informazioni dei Pokémon relative ai Fiocchi sono presenti anche i cosiddetti Emblemi. Questi attributi non possono essere assegnati dai giocatori come i Fiocchi, ma è il gioco che li distribuisce in circostanze molto rare e casuali appena il Pokémon viene catturato. Alcuni Emblemi si ottengono solo in certe condizioni meteorologiche, altri ancora solo se la creatura è catturata con metodi alternativi ai normali incontri nell’erba alta, come la pesca e le visite al Pokécampeggio. Infine, ci sono altre classi di Emblemi che sono totalmente casuali, e sono perlopiù descrittive del carattere delle creature.

In ogni caso, tutti gli Emblemi sono molto rari da trovare, ed è impossibile sapere se un Pokémon ne possiede uno finché non viene catturato. Insomma, non arriviamo ai livelli di rarità delle creature cromatiche, ma per fare una veloce stima, chi vi sta scrivendo questo articolo, su oltre 300 Pokémon nei box, ha trovato solo 9 Emblemi.

Cose del genere non aggiungono niente in termini di giocabilità, ma semplicemente aumentano il valore collezionistico delle creature, oltre a fornire quel tocco di caratterizzazione in più che potrebbe portare gli Allenatori ad affezionarsi maggiormente ai propri Pokémon.

E voi? Quanti Pokémon con Emblemi avete trovato?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio
...

E dopo quasi un mese ho capito perché il mio golurk e socievole

 

...

simpatica questa  cosa :smile1:

...

Io di Pokémon con emblemi ho un box pieno,appena controllato...di gigamax tranne 2 orribili Centi (1 da 3iv e 1 da 4iv) mi scappano tutti alla cattura,sia usando le scuroball sia le rete sia le ultra nada,quelli da 5 stelle non riesco a prenderli maledetti.....

Tocca per altri articoli