1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco i Pokémon con gli Emblemi, le nuove creature rare di Spada e Scudo

A Galar sono presenti gli Emblemi, rari attributi simili ai fiocchi che caratterizzano le creature di Pokémon Spada e Scudo

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
50

Pokémon Spada e Scudo è sul mercato da meno di un mese, e a quanto pare ancora non sono finite le curiosità da scoprire. Oggi ci occupiamo degli Emblemi, attributi dei Pokémon simili a Fiocchi molto rari, in grado di caratterizzare maggiormente i mostriciattoli catturati nella regione di Galar.

Avevamo già notato una particolarità dei Fiocchi dal datamining: adesso sono in grado di donare ai Pokémon degli appellativi da battaglia. Infatti, se selezionato il relativo Fiocco all’interno della schermata, il gioco chiama la creatura con il soprannome ad esso collegato.

Di recente, in molti hanno notato che alcuni di questi Fiocchi non sono esattamente Fiocchi: come potete vedere dalle immagini in questo articolo, nella pagina delle informazioni dei Pokémon relative ai Fiocchi sono presenti anche i cosiddetti Emblemi. Questi attributi non possono essere assegnati dai giocatori come i Fiocchi, ma è il gioco che li distribuisce in circostanze molto rare e casuali appena il Pokémon viene catturato. Alcuni Emblemi si ottengono solo in certe condizioni meteorologiche, altri ancora solo se la creatura è catturata con metodi alternativi ai normali incontri nell’erba alta, come la pesca e le visite al Pokécampeggio. Infine, ci sono altre classi di Emblemi che sono totalmente casuali, e sono perlopiù descrittive del carattere delle creature.

In ogni caso, tutti gli Emblemi sono molto rari da trovare, ed è impossibile sapere se un Pokémon ne possiede uno finché non viene catturato. Insomma, non arriviamo ai livelli di rarità delle creature cromatiche, ma per fare una veloce stima, chi vi sta scrivendo questo articolo, su oltre 300 Pokémon nei box, ha trovato solo 9 Emblemi.

Cose del genere non aggiungono niente in termini di giocabilità, ma semplicemente aumentano il valore collezionistico delle creature, oltre a fornire quel tocco di caratterizzazione in più che potrebbe portare gli Allenatori ad affezionarsi maggiormente ai propri Pokémon.

E voi? Quanti Pokémon con Emblemi avete trovato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti