1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Bacche Speciali e dove trovarle nelle Terre Selvagge

Ecco una guida rapida per trovare le bacche speciali che vi permetteranno di resettare gli EV di Pokémon che sono già stati allenati.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
31

Le bacche sono abbastanza comuni a Galar, ma certamente la risorsa principale sono proprio le Terre Selvagge, oggi vedremo come e dove trovare bacche speciali, particolarmente rare e utili per il competitivo.

Le bacche di cui stiamo parlando hanno un’importanza notevole qualora si desideri modificare le statistiche di un Pokémon già allenato. Queste specifiche bacche permettono infatti di resecare gli EV assegnati al Pokémon, così da permettere di allenarlo nuovamente con un differente scopo. Per chi non sapesse di cosa si sta parlando potete trovare qui una rapida guida agli EV. Se avete allenato il vostro Coalossal come un tank speciale ma vi rendete conto che le mosse migliori che può imparare sono di tipo fisico è necessario resettare gli EV che gli sono stati assegnati utilizzando una di queste 6 bacche:

  • Baccagrana (diminuisce di 10 gli EV assegnati ai PS);
  • Baccalga (diminuisce di 10 gli EV assegnati all’Attacco);
  • Baccaloquat (diminuisce di 10 gli EV assegnati alla Difesa);
  • Baccauva (diminuisce di 10 gli EV assegnati all’Attacco Speciale);
  • Baccamelon (diminuisce di 10 gli EV assegnati alla Difesa Speciale);
  • Baccamodoro (diminuisce di 10 gli EV assegnati alla Velocità).

Visto che ogni bacca è specifica per una statistica, e che ne serviranno in numero compreso tra 1 e 26 (nel caso di statistiche a cui sono state assegnati 252 EV) sarà essenziale sapere come procurarsene in grandi quantità.

Nelle Terre Selvagge sono presenti numerosi alberi di bacche da scuotere una volta al giorno. Se volete velocizzare il processo potete sfruttare lo stesso metodo per cambiare il clima della zona, con il metodo che abbiamo già descritto qui. Inoltre è bene sapere quando fermarsi, infatti se scuoterete troppo l’albero verrete attaccati da un Pokémon che potrebbe portarsi via anche tutte le bacche cadute fino a quel momento. Per capire quando smettere dovrete attentamente osservare quanti fruscii sentite, maggiore è il loro numero, maggiore sarà la probabilità di venire attaccati da un Pokémon.

gli alberi più importanti per trovare le bacche speciali che riducono gli EV.

Per queste bacche c’è un albero di particolare interesse, che si trova nella Piana dei Ponti. Nella parte più a nord della zona sono infatti presenti tre alberi che crescono sotto le arcate del ponte del Percorso 5. L’albero di sinistra lascerà grandi quantità di Baccamelon e Baccauva. L’albero centrale, invece, sarà ricco di Baccagrana e Baccamodoro. Infine, l’albero di destra sarà la fonte principale di Baccalga e Baccaloquat.

Sarà possibile trovare queste bacche anche dagli altri alberi, ma con una probabilità minore. Di particolare interesse potrebbe essere l’albero vicino allo stagno dello Specchio del Gigante, che rilascia buone quantità di bacche per ridurre gli EV.

Detto questo, potete inforcare la vostra bicicletta e correre a caccia di queste bacche speciali, con cui correggere errori o dare capacità competitive ad uno dei Pokémon che avete utilizzato nella storia principale.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti