1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutte le informazioni sulla Gara Beta di Pokémon X e Y!

Svelate tutte le informazioni sulla Gara Beta di Pokémon X e Pokémon Y, la prima Gara Online dell’Era di Kalos, che si svolgerà dal 21 al 24 febbraio! La competizione verrà svolta nel formato Lotta in Doppio, saranno ammessi tutti i Pokémon compresi tra 1 e 718. Sono esclusi tutti i Pokémon ottenuti attraverso il […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Svelate tutte le informazioni sulla Gara Beta di Pokémon X e Pokémon Y, la prima Gara Online dell’Era di Kalos, che si svolgerà dal 21 al 24 febbraio!

La competizione verrà svolta nel formato Lotta in Doppio, saranno ammessi tutti i Pokémon compresi tra 1 e 718. Sono esclusi tutti i Pokémon ottenuti attraverso il Pokétrasferitore. Sono esclusi inoltre Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde. Tutti i Pokémon saranno portati automaticamente al livello 30 durante le lotte.

I partecipanti alla Gara Beta di Pokémon X e Pokémon Y saranno suddivisi in due categorie d’età: la categoria Junior per i nati a partire dal primo gennaio 1998 (incluso) e la categoria Master per i nati prima del 31 dicembre 1997 (incluso).

Sarà possibile prendere parte al massimo a 20 lotte in una giornata. Se non viene superato il limite, è possibile usare la quota inutilizzata il giorno successivo. La Gara Beta dura tre giorni e il numero massimo di lotte cui è possibile partecipare è 60. Per esempio, se hai effettuato 15 lotte il primo giorno, potrai effettuarne 25 il secondo. Se non raggiungi questo limite nella seconda giornata, potrai partecipare a 45 lotte il terzo giorno (20 per il terzo giorno più le 25 dei giorni precedenti).

Alla competizione sono invitati di diritto tutti coloro che hanno partecipato e si sono qualificati nel 2013 Global Showdown, l’ultima Gara Wi-Fi dell’Era di Unima. Riceveranno una notifica nella pagina iniziale del proprio account del Pokémon Global Link di Pokémon X e Y. I partecipanti del 2013 Global Showdown, devono aver necessariamente collegato proprio account del PGL di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 con il PGL di Pokémon X e Y.

Coloro che hanno preso parte alla competizione dello scorso anno o sono stati squalificati per vari motivi, avranno la possibilità di partecipare richiedendo un invito. Per richiedere l’invito devi avere un account del Club Allenatori di Pokémon, accedere al Pokémon Global Link e registrare l’ID Sincrogioco della tua scheda di gioco di Pokémon X, Pokémon Y o entrambi. Successivamente, per fare in modo che la domanda la domanda di partecipazione venga presa in considerazione, bisognerà effettuare l’accesso al sito www.Pokémon.it e seguenti passa alla lettera:

1) Vai al sito del servizio clienti Pokémon

2) Dalla pagina principale, clicca su Fai una domanda.

3) Nel menu a tendina dei dipartimenti, scegli la voce videogiochi.

4) Lascia vuoto il secondo campo (problema), perché non obbligatorio.

5) Metti il segno di spunta alla voce: richiedi un invito alla Gara Beta.

6) Indica Gara Beta XY in entrambi i campi: sommario e dettagli. Quindi invia la richiesta.

Sarà possibile richiedere l’invito fino alle 02.00 del 7 febbraio. Se la richiesta verrà accettata, il giocatore, una volta effettuato l’accesso al PGL, riceverà una notifica a partire dalle 20.00 del 14 febbraio. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata del sito ufficiale Pokémon.

Per coloro che intendono allenarsi a questa competizione, posso anche partecipare alla seconda stagione della Lotta a Punteggio. I giocatori di Pokémon X e Y potranno sfidarsi online per accumulare punti e scalare le classifiche del Pokémon Global Link!

La stagione utilizzerà il formato della Lotta Speciale e le regole saranno le stesse dei Campionati Mondiali Pokémon che si svolgeranno il prossimo agosto. Tutte le sfide saranno in Doppio e i giocatori potranno usare i Pokémon del Pokédex di Kalos Centrale da 001 a 150, del Pokédex di Kalos Costiera da 001 a 153, oppure del Pokédex di Kalos Montana da 001 a 147. Tutti i Pokémon di livello 51 o superiore verranno riportati al livello 50 durante la lotta. Ogni incontro avrà un limite di tempo di 15 minuti, con 90 secondi a disposizione del giocatore per visionare la squadra avversaria prima dell’incontro e 45 secondi di tempo per il proprio turno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti