1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cos’è l’aura dorata che circonda alcuni Pokémon?

Giocando a Pokémon Spada e Scudo sarà possibile incontrare dei Pokémon avvolti dall’aura dorata, vediamo cosa significa e come incontrarli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
27

Vi sarà certamente capitato di incontrare Pokémon avvolti da una misteriosa aura durata viaggiando per le terre di Galar, oggi vedremo qual è il significato di questa feature.

Questo tipo di aura distingue i Pokémon che vengono definiti “Brillanti” (da non confondere con i Pokémon cromatici) che sono solitamente creature con statistiche migliori rispetto a quelle che troveremmo in altri Pokémon nell’area. Solitamente questi Pokémon hanno almeno due IV a 31 (se non conoscete le IV e in generale come funziona l’attribuzione delle statistiche potete raccogliere qui e qui tutte le informazioni necessarie). Oltre a queste statistiche migliori, inoltre, i Pokémon “brillanti” potrebbero anche conoscere mosse particolari, come le mosse uovo.

In parole povere si tratta degli esemplari migliori di uno specifico Pokémon che si possono trovare selvatici e possono essere un ottimo punto di partenza nel caso si voglia allevare un Pokémon con statistiche perfette.

Inoltre questi Pokémon una volta sconfitti o catturati forniranno al giocatore dei Watt, l’importante valuta del gioco che può essere spesa nelle Terre Selvagge per Desioblocchi, DT o per cercare tesori. Se tutto questo non bastasse a convincervi a combattere con questi Pokémon Brillanti è importante anche ricordare che la probabilità di incontrarne uno aumenta man mano che si effettuano catene di incontri e quindi saranno parte fondamentale delle catene quando cercherete di ottenere un Pokémon cromatico.

un Pokémon avvolto dall'aura nell'erba alta

Come incontrare questi particolari Pokémon? Per prima cosa è necessario aver già combattuto con la versione base del mostriciattolo, solo dopo il primo incontro sarà possibile incontrare un Pokémon della stessa specie in versione Brillante. Le probabilità aumenteranno man mano che continua la catena di incontri fino a raggiungere il massimo dopo 100 incontri (a questo punto la possibilità di incontrare Pokémon Brillanti è raddoppiata).

Anche pescando sarà possibile incontrare questi Pokémon, in questi casi l’aura dorata comparirà nella zona in cui sarà possibile pescare e in questo caso basterà una catena di 25 catture per aumentare di oltre 16 volte la probabilità di incontrare un Pokémon Brillante (x16,6).

un Pokémon avvolto dall'aura come appare durante la pesca

A questo punto è bene sottolineare però le regole di queste catene di incontri, infatti eseguendo una qualsiasi di queste azioni l’effetto cumulativo degli incontri successivi verrà annullato:

  • non riuscire a sconfiggere il Pokémon (questo include le situazioni in cui il Pokémon selvatico fugga);
  • catturare il Pokémon (sarà infatti necessario mandarlo KO);
  • uscire dalle Terre Selvagge;
  • chiudere il gioco.

Queste erano le cose da non fare per evitare di resettare la catena di incontri, invece incontrare altri Pokémon non influirà sul conteggio, quindi il conteggio andrà avanti anche se la catena di incontri non sarà consecutiva.

Tenendo conto delle regole per l’apparizione di Pokémon Brillanti la loro presenza (oltre a offrire la possibilità di incontrare la creatura con ottime statistiche) sarà indice che sta aumentando il conteggio di incontri anche per l’incontro con un Pokémon cromatico.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti