1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Terrakion in Pokémon GO

Terrakion approda nei Raid leggendari a 5 stelle di Pokémon GO. Ecco la nostra guida su come prepararsi ad affrontarlo al meglio!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Siete pronti ad rincontrare il più possente del trio dei leggendari Pokémon spadaccini di Unima? Allora preparatevi ad affrontare Terrakion, il leggendario Pokémon Caverna. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 dell’8 dicembre fino alle 10:00 del 15 dicembre compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua versione cromatica

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 2113 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2026 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Parzialmente Nuvoloso o Coperto: in questi casi gli estremi corrispondono a 2641 PL e 2533 PL

ATTACCANTI

Terrakion è un Pokémon di tipo Roccia/Lotta, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Lotta, Terra, Acqua, Erba, Psico, Acciaio e Folletto.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Mewtwo (Confusione/Psicobotta)
  2. Hoopa Liberato (Confusione/Psichico)
  3. Terrakion (Doppiocalcio/Spadasolenne)
  4. Kartana (Foglielama/Fendifoglia)
  5. Metagross (Pugnoscarica/Meteorpugno)
  6. Lunala (Confusione/Psichico)

In qualsiasi condizione di meteo il miglior attaccante rimane Mewtwo con Psicobotta.

In caso di meteo Sereno ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Erba e Terra come Zarude, Shaymin Forma Cielo, Landorus Totem e Garchomp. In caso di meteo Coperto ottimi attaccanti diventano Terrakion e i Pokémon di tipo Lotta come Conkeldurr e Machamp. In caso di meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Acqua come Kyogre, Kingler e Samurott.

In caso di meteo Vento o Neve è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Psico e Acciaio inseriti nella lista, seguiti rispettivamente da Jirachi, Hoopa, Alakazam e Dialga. I migliori Pokémon Ombra sono Mewtwo, Latios e Metagross, mentre le migliori megaevoluzioni sono MegaSwampert, MegaSceptile e MegaLatios.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre di Mewtwo al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1 volta la squadra). Per essere sicuri di portare a termine la sfida è consigliabile affrontarlo con un migliore amico

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Terrakion si presenta come un Pokémon non difficile da affrontare a patto che non abbia come mosse Abbattimento/Terremoto: in quel caso le perdite saranno più ingenti e i tempi per sconfiggerlo più lunghi. Un consiglio è quello di utilizzare squadre diverse in base alla mossa caricata di Terrakion: evitate di schierare Pokémon deboli alle sue mosse caricate per diminuire sia le perdite che i tempi per abbatterlo. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare i Mewtwo con Psicobotta e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Terrakion infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti