1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Questo bug non lascia passare Eternatus in Pokémon Spada e Scudo!

Un altro bug è stato scoperto in Pokémon Spada e Scudo!In particolarissime condizioni infatti, il gioco impedirà di compiere alcuna azione, costringendo a resettare. ATTENZIONE! Questo articolo contiene importanti SPOILER sulla storia principale di Pokémon Spada e Scudo e sui leggendari. Non proseguite la lettura se non volete conoscere ulteriori dettagli sui giochi. Intanto, se […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Un altro bug è stato scoperto in Pokémon Spada e Scudo!
In particolarissime condizioni infatti, il gioco impedirà di compiere alcuna azione, costringendo a resettare.

ATTENZIONE! Questo articolo contiene importanti SPOILER sulla storia principale di Pokémon Spada e Scudo e sui leggendari. Non proseguite la lettura se non volete conoscere ulteriori dettagli sui giochi.

Intanto, se non avete ancora giocato a Pokémon Spada e Scudo, vi ricordiamo che li potete acquistare da Amazon Italia da box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Durante la battaglia finale contro Eternatus, Hop e il protagonista dovranno sconfiggere l’immensa creatura per poi rinchiuderla in una Poké Ball. Ma cosa accade se il giocatore non ha Poké Ball in borsa? Che il gioco ne genera automaticamente una! Ciò impedirebbe così che la situazione resti bloccata.

Allora quando si presenta il problema (softlock)? Nel caso in cui la squadra e tutti i box siano pieni. Dato che la cattura del leggendario sopracitato è obbligata, l’assenza di spazio porta all’impossibilità di lanciare una Poké Ball e terminare così la battaglia.

Collector Togami ci mostra in un video come si presenta il bug:

https://youtu.be/E6KjbcLuW4g

Come potete vedere, non è possibile selezionare nessuna delle due opzioni (“cattura” o “non catturare”); l’unico modo per sbloccare la situazione è resettare il gioco, liberare un posto nei box e sconfiggere nuovamente il boss.

Nelle precedenti generazioni erano state predisposte delle misure preventive di tali errori:

In Pokémon Bianco/Nero, Reshiram/Zekrom aspettano che tu abbia posto nei box e Poké Ball in borsa prima di sfidarti, mentre in Pokémon X/Y, il giocatore non ha accesso all’ultimo box fino alla cattura del leggendario di copertina!

Nonostante non sia semplice incorrere in questo bug (nessun giocatore catturerebbe mai tutti quei Pokémon prima di completare la storia principale), dispiace far notare un’altra piccola svista di Game Freak.
Voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Quello che penso io è, perchè non scrivere tutti i dettagli invece di fare stupidi articoli clickbait con "le sviste di Game Freak"? Il Box 32 non si sblocca fino a quando Eternatus non è stato catturato, il tipo nel video ha modificato i dati per sbloccarlo e riempirlo prima della lotta. Vogliamo un sito serio o scrivere le prime cose che si leggono online senza verificare, incappando poi in porche figure?

 

E dopo una settimana non è ancora stato corretto? Fantastico.

avatar
Di   

mai avuto il box completamente pieno x fortuna

avatar
Di   
1 ora fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Più che bug, qui si tratta di fare attenzione a non riempire tutto il box XD

Infatti sia che si possano catturare tutti i pokèmon sia che si catturino tanti doppioni :XD:, che poi (e almeno credo sia quasi per tutti questa cosa) finche non si sconfigge la lega non ci penso minimamente completare il pokedex prima di finire la storia :XD:.

avatar
Di   

Più che bug, qui si tratta di fare attenzione a non riempire tutto il box XD

avatar
Di   

Niente di così scandaloso...

Però serve la citazione:

”Tu non puoi passare a Galar!”