1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Scopri come evolvere Clobbopus in Grapploct in Pokémon Spada e Scudo!

Clobbopus, il Pokémon bizze, e Grapploct, il Pokémon Jujitsu: i due nuovi Pokémon di tipo Lotta introdotti nei giochi di ottava generazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Oggi andremo a conoscere e analizzare il piccolo Clobbopus e la sua evoluzione Grapploct, i due nuovi Pokémon di tipo Lotta introdotti nei nuovi giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo.

Clobbopus, il Pokémon Bizza, come capiamo dalla sua specie, è ispirato a un bambino che fa le bizze e a un piccolo polpo, un lottatore capriccioso che, secondo la simpatica descrizione del Pokédex di Spada e Scudo, si diverte a colpire tutto ciò che entra nel suo raggio d’azione e non si cura dei tentacoli che si staccano spesso perché, appunto, ha l’intelligenza di un bambino di tre anni. Ciononostante questo piccoletto può essere molto insidioso, non conviene sottovalutarlo.

Clobbopus lo possiamo trovare nel Percorso 9, a ovest di Spikeville, dove avremo la possibilità di catturare sia lui che la sua evoluzione Grapploct.

Uno degli aspetti del mondo Pokémon che, già dai primi giochi, ha fatto innamorare i fan è quello legato alle evoluzioni. Nel corso delle generazioni siamo venuti a conoscenza di numerosi metodi evolutivi, alcuni tramite crescita di livello, altri con l’utilizzo di una pietra evolutiva, oppure scambiando il Pokémon in questione con un amico e tanti altri modi.

In questo caso per evolvere il vostro Clobbopus in Grapploct dovrete lasciare che impari, al livello 35, la mossa Provocazione; oppure se non volete aspettare fino al trentacinquesimo livello vi basterà insegnargliela voi tramite l’utilizzo della MT37.

Evolvendosi, Clobbopus perde molta della sua dolcezza. Infatti Grapploct, il Pokémon Jujitsu di tipo Lotta, è molto più tosto della sua pre-evoluzione. Secondo le descrizioni del Pokédex Il suo corpo è un ammasso di muscoli, grazie ai quali è in grado di stritolare la preda con la potenza formidabile dei suoi tentacoli. Si spinge sulla terraferma in cerca di avversari da sfidare per mettere alla prova la propria forza. Terminata la lotta, ritorna in mare. Un dettaglio carino è la macchia gialla intorno agli occhi che fa assomigliare il muso di questo Pokémon alla maschera dei lottatori di wrestling messicani.

Clobbopus
Artwork realizzato da @malamarcus687 (Instagram)

Se Clobbopus usciva dall’acqua perché mosso dalla curiosità, la sua evoluzione lo fa per cercare una sfida che lo soddisfi, dimostrando come l’apprendimento della mossa Provocazione abbia avuto i suoi effetti sulla natura del Pokémon.

Questi due mostriciattoli si distinguono anche per avere una splendida forma cromatica.

Questa nuova linea evolutiva è sicuramente una delle più interessanti e carine che possiamo trovare in Pokémon Spada e Scudo. Quanti di voi si sono innamorati a prima vista di questi due polpi combattenti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Clobbopus Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti