1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come stanno andando le vendite di Pokémon Spada e Scudo

Scopriamo come stanno andando le vendite, dopo i primi giorni dal lancio globale, dei nuovi titoli di casa Game Freak: Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Pokémon Spada e Scudo sembrano aver riscosso un notevole successo nel weekend di lancio: le vendite appaiono vertiginose per entrambi i titoli, tutto questo secondo quanto riportato da analisti e insider come Benji-Sales e da agenzie come GFK. Un’ottima notizia per Game Freak dopo la mole di critiche che ha colpito i nuovi titoli della casa di produzione giapponese.

Secondo la classifica inglese, aggiornata a oggi 18 novembre 2019, troviamo Pokémon Spada al primo posto e Pokémon Scudo al terzo, mentre la dual edition si posiziona settima. Da segnalare che Pokémon Spada ha fatto registrare il terzo miglior lancio retail del 2019 in Gran Bretagna dopo due mostri sacri come FIFA 20 e Call of Duty Modern Warfare.

Si tratta del secondo miglior lancio di sempre per un gioco della serie Pokemon nel Regno Unito, superiore del 33% rispetto a Pokémon Bianco e Nero per Nintendo DS e del 53% rispetto a Pokémon: Let’s Go. Tuttavia Spada e Scudo non riescono a superare Sole e Luna, con vendite inferiori del 39% rispetto ai due titoli per 3DS, statistica condizionata forse dalle pesanti lamentele mosse contro Game Freak nei giorni precendenti il lancio dei nuovi titoli.

L’insider Benji-Sales ci parla delle prime vendite in Nord America sottolineando come al day one Pokémon Spada e Scudo abbiano venduto molto più dei precedenti capitoli per Nintendo Switch nel primo weekend. Secondo quanto riportato dall’insider Benji-Sales, infatti, i risultati ottenuti da Pokémon Spada e Pokémon Scudo, solo nel primo giorno di commercializzazione, avrebbero superato di varie lunghezze quanto totalizzato da Pokémon: Let’s Go nei primi due giorni.

L’insider ha aggiunto una serie di interessanti considerazioni: NPD non parlerà di record di vendite per Pokémon Spada e Scudo dal momento che le vendite del gioco sono suddivise tra le due edizioni e, quindi, non vengono contate come quelle di un unico prodotto.

In conclusione possiamo affermare che anche questa volta la febbre Pokémon sta contagiando tutti, anche i più restii. Molto probabilmente il numero delle “vittime” è destinato ad aumentare, poiché i più avversi all’acquisto potrebbero essere stati convinti dai primi gameplay dei giochi o dalle recensioni e pareri positivi in giro sul web.

E voi, siete contenti dell’andamento delle vendite di Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti