1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak punta a bilanciare le uscite di remake e nuovi giochi

Shigeru Ohmori, parlando a nome di Game Freak, parla di come cerchino sempre di trovare un giusto equilibrio tra nuove avventure e remake di giochi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
22

Con Pokémon Spada e Scudo disponibili da una manciata di ore, il pensiero di molti è già proiettato al futuro in chiave videoludica dei mostriciattoli tascabili. Se in una recente intervista Junichi Masuda aveva dichiarato che Game Freak non pensa di pubblicare un prodotto all’anno, il suo collega Shigeru Ohmori è stato interpellato invece riguardo l’alternanza tra nuovi giochi e remake.

Parlando ai microfoni di IGN, il director di Pokémon Spada e Scudo ha sottolineato l’importanza di controllare l’uscita di progetti inediti e rifacimenti di avventure passate. Nello specifico ha detto:

“Cerchiamo sempre di evitare, se possibile, di stimolare le persone a indovinare cosa faremo successivamente, ma … è sempre divertente fare i remake e rivedere cose che abbiamo fatto, darne una nuova interpretazione. Ma allo stesso tempo, vogliamo sempre creare cose inedite. Quindi, sta tutto nel trovare quell’equilibrio, ma siamo sempre divisi tra i due tipi di progetti. Pertanto proviamo a pensare a ciò che le persone potrebbero desiderare in un determinato momento.”

Ohmori, parlando a nome dello studio, ha precisato quanto il gruppo ami lavorare alle nuove avventure oltre che ai remake, ma per pianificare il lancio dell’uno o dell’altro, bisogna anche tastare i desideri del pubblico di giocatori e trovare un giusto bilanciamento.

E voi, cosa ne pensate? A Pokémon Spada e Scudo faranno seguito una coppia di remake? Fateci sapere il vostro pensiero nei commenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak IGN remake Shigeru Ohmori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti