1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come catturare i Pokémon cromatici in Pokémon Spada e Scudo

Vi vogliamo ricordare alcuni pratici consigli per aiutarvi nella vostra ricerca dei Pokémon cromatici, ormai divenuta importante per molti giocatori.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
90

É ormai noto a tutti come la cattura dei Pokémon cromatici sia diventata una passione affermata tra i giocatori e noi vorremmo ricordarvi qualche piccola dritta su come scovarli e catturarli.

Per chi ancora non lo sapesse, i Pokémon cromatici sono delle varianti rare di alcuni Pokémon riconoscibili per il loro set di colori diverso dall’originale.

In Pokémon Spada e Scudo sarà ancora molto difficile riuscire a trovare Pokémon cromatici, ma esistono alcuni consigli per aumentarne la probabilità:

  • Sconfiggendo più volte i Pokémon di una stessa specie aumenterete la probabilità di trovare quello stesso Pokémon in versione cromatica (potete trovare questo valore nella scheda del Pokédex).
Pokémon totali battuti Senza Cromamuleto Con Cromamuleto
Meno di 50 1 su 4096 1 su 2048
50 1 su 2048 1 su 1024
100 1 su 1365 1 su 819
200 1 su 1024 1 su 682
300 1 su 819 1 su 585
500 1 su 682 1 su 512
  • Sconfiggere in successione Pokémon della stessa specie aumenterà la probabilità di incontrare la versione cromatica di quel Pokémon (le combinazioni aumentano ulteriormente le probabilità presenti nella tabella).

Per chiarire meglio il concetto vi forniremo un esempio:

Se volete avere nella vostra collezione un Obstagoon forma Galar cromatico dovrete semplicemente sconfiggere più Obstagoon che possiate e inoltre per incrementare maggiormente la probabilità questo procedimento dovrà essere fatto in successione.

Nel caso in cui vi imbatteste durante la vostra ricerca in un Pokémon di una specie diversa, questo purtroppo azzererà il vostro contatore.

Quale miglior occasione di provare questa modalità se non nelle Terre Selvagge?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti