1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuove strategie competitive: cosa si aspetta Game Freak?

Quali saranno le nuove strategie competitive di Pokémon Spada e Scudo? Game Freak prova a rispondere, lasciando sempre l’ultima parola ai giocatori.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

A poche ore dal rilascio ufficiale di Pokémon Spada e Scudo, è stata pubblicata un’intervista ufficiale con protagonisti Shigeru Ohmori e Junichi Masuda. Tra i tanti temi trattati, si è parlato anche delle lotte cooperative e strategie competitive che ci aspettano in questi nuovi titoli della serie principale.

I nuovi titoli di ottava generazione saranno i primi a introdurre delle grandi componenti cooperative all’interno delle lotte: i Raid Dynamax si basano proprio sulla collaborazione continua fra vari Allenatori al fine di avere la meglio sul Pokémon avversario. Ohmori, direttore dei giochi, ha affermato più volte come sia fondamentale agire insieme ai propri compagni di squadra, soprattutto nei Raid di livello massimo in cui la vittoria finale non è di certo scontata.

La meccanica del Dynamax è sicuramente l’elemento chiave delle lotte di Pokémon Spada e Scudo e molti giocatori e appassionati del competitivo hanno il timore che possa essere troppo sbilanciato, forse non convinti a pieno dalla rimozione di mosse Z e megaevoluzioni. Da questo punto di vista, Game Freak si dichiara molto fiduciosa affermando che usare la suddetta meccanica in battaglia sarà per i giocatori entusiasmante, ma allo stesso tempo si aspetta tantissime nuove strategie competitive nate dalla combinazione di Dynamax e strumenti tenuti, che non perderanno il loro effetto.

Strategie competitive che non saranno solo oggetto dei Raid Dynamax, ma anche e soprattutto delle lotte online e dei tornei VGC che ci accompagneranno per tutta la stagione 2020. Ohmori, a questo proposito, ha affermato che quando gli sviluppatori si mettono a lavoro sul sistema di combattimento dei giochi, cercano di prevedere anche quali saranno i Pokémon e le strategie che potrebbero funzionare in competitivo.

Nonostante si lavori molto su questo, ci sarà sempre qualche strategia innovativa che i giocatori studiano e utilizzano per sorprendere gli avversari e questo sicuramente accadrà anche per le lotte di Pokémon Spada e Scudo.

Voi quale strategie vi aspettate da questa nuova stagione competitiva?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti