Giochi

Incredibile: Game Freak non voleva implementare i Pokémon nell'overworld!

In una recente intervista a Game Freak da parte del sito americano di Pokémon, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, Game Producer e Game Director di Pokémon Spada e Scudo, hanno rivelato un’interessante curiosità riguardo lo sviluppo dei giochi.

Una delle novità più sorprendenti delle ultime generazioni di Pokémon è stata sicuramente l’introduzione delle creature selvatiche visibili nell’overworld, fuori dall’erba alta. Questa meccanica è stata introdotta per la prima volta in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! e a quanto pare sono stati proprio tali titoli a convincere Game Freak a tirare fuori i Pokémon dall’erba alta anche in Pokémon Spada e Scudo, mentre i giochi erano ancora in sviluppo. Ecco il commento integrale di Ohmori:

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati sviluppati contemporaneamente a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e i due team hanno collaborato molto. Dopo che Let’s Go, Pikachu! e Eevee! sono stati rilasciati e abbiamo visto quanto fosse popolare la nuova feature, abbiamo lavorato duro per portarla in Pokémon Spada e Scudo per più Pokémon possibili, e abbiamo bilanciato il gioco affinché il tutto funzionasse alla perfezione.

Sembra incredibile, ma a quanto pare inizialmente non avevano pensato che una meccanica del genere avrebbe fatto piacere ai fan di Pokémon! Dobbiamo ringraziare il successo di Let’s Go, Pikachu! e Eevee! per le creature fuori dall’erba alta.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio

Speciali

Commenti

...
Buzzwole1991 13/11/2019 13:29:36

Meno male che hanno lasciato questa feature, anche se non sarà possibile vedere pokemon shiny nell' overworld........

...
YukiV 13/11/2019 15:17:09

ah curioso, e quindi è stata un'idea in un secondo momento di mettere i pokemon che scorrazzano in giro per la mappa, peccato non abbiano aggiunto anche il fatto che puoi passeggiare con loro

...
jessy87pikachu 13/11/2019 17:59:13

Visto che non era previsto che i pokèmon camminavano nell'overworld, si può dire addio alla piccolissima (se pur quasi nulla) possibilità di avere qualche aggiornamento per vedere pure i pokèmon cromatici nell'overworld :tired::cry:. Peccato, anche se la possibilità di un aggiornamento era quasi nulla cera sempre un minimo di speranza, ma se già dall'inizio non volevano metterli figuriamoci se mettono in seguito i pokèmon cromatici:cry:.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)