1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Incredibile: Game Freak non voleva implementare i Pokémon nell’overworld!

In un’intervista a Game Freak da parte del sito americano di Pokémon è emersa una curiosità riguardo le creature fuori dall’erba alta nei nuovi giochi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
32

In una recente intervista a Game Freak da parte del sito americano di Pokémon, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, Game Producer e Game Director di Pokémon Spada e Scudo, hanno rivelato un’interessante curiosità riguardo lo sviluppo dei giochi.

Una delle novità più sorprendenti delle ultime generazioni di Pokémon è stata sicuramente l’introduzione delle creature selvatiche visibili nell’overworld, fuori dall’erba alta. Questa meccanica è stata introdotta per la prima volta in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! e a quanto pare sono stati proprio tali titoli a convincere Game Freak a tirare fuori i Pokémon dall’erba alta anche in Pokémon Spada e Scudo, mentre i giochi erano ancora in sviluppo. Ecco il commento integrale di Ohmori:

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati sviluppati contemporaneamente a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e i due team hanno collaborato molto. Dopo che Let’s Go, Pikachu! e Eevee! sono stati rilasciati e abbiamo visto quanto fosse popolare la nuova feature, abbiamo lavorato duro per portarla in Pokémon Spada e Scudo per più Pokémon possibili, e abbiamo bilanciato il gioco affinché il tutto funzionasse alla perfezione.

Sembra incredibile, ma a quanto pare inizialmente non avevano pensato che una meccanica del genere avrebbe fatto piacere ai fan di Pokémon! Dobbiamo ringraziare il successo di Let’s Go, Pikachu! e Eevee! per le creature fuori dall’erba alta.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti