1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Una triste verità sui Pokémon cromatici di Spada e Scudo

In queste ore rimbalza una notizia sul web davvero preoccupante riguardo i mostriciattoli cromatici di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
70

Mancano poche ore al lancio ufficiale di Pokémon Spada e Scudo e il web continua a traboccare di leak! Stanno trapelando una montagna di dettagli e nuove creature, e in questo articolo, purtroppo, analizziamo una triste verità sui Pokémon cromatici rivelata dai gameplay di Pokémon Spada e Scudo di chi è riuscito a procurarsi i giochi prima del day one.

Vi ricordiamo che è ancora possibile pre-ordinare Pokémon Spada e Scudo su Amazon Italia a un prezzo vantaggioso attraverso il box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler sui nuovi giochi di ottava generazione. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita su Nintendo Switch.

Questa è una notizia che sta rimbalzando da un po’ di ore sul web e che sta lasciando di stucco moltissimi fan. Vedere le creature muoversi sulla mappa di gioco, o in gergo tecnico “overworld“, è stata una delle intuizioni più belle avute da Game Freak in questi ultimi anni. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! (immagine sottostante) non solo era possibile vedere il colore diverso dei Pokémon cromatici che camminavano tra l’erba alta, ma queste creature erano anche circondate da effetti particellari fatti di stelline luminose.

A quanto pare, invece, chi in queste ore sta giocando conferma che in Pokémon Spada e Scudo le creature cromatiche non sono visibili nell’overworld. Questo vuol dire che tra le tante creature che ci circonderanno nelle Terre Selvagge o nei percorsi, non sapremo mai quale di queste è una creatura cromatica finché non la affronteremo in una lotta.

Una decisione inspiegabile e che distrugge anche un po’ il senso di realismo che si crea con la presenza dei Pokémon fuori dall’erba alta. Speriamo che in una futura patch questa feature possa essere ripristinata, anche perché i modelli 3D delle varianti shiny sono presenti nei dati di gioco.

Cosa ne pensate di questa decisione sui cromatici presa in Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti