1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Dai leak trapelano nuove mosse di Pokémon Spada e Scudo

Continuano a spuntare sul web i leak di Pokémon Spada e Scudo e stavolta andiamo ad analizzare 4 nuove mosse rivelate su 4chan.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

Il web trabocca di leak sui Pokémon Spada e Scudo! Stanno trapelando una montagna di dettagli e nuove creature, e in questo articolo ci occupiamo di cinque nuove mosse rivelate dal leaker di 4chan.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler sui nuovi giochi di ottava generazione. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita su Nintendo Switch.

Iniziamo subito con una nuova e intrigante mossa di tipo Lotta: Body Press, che letteralmente significa “pressione del corpo“, è una mossa fisica con un danno base di 80, ma ha un effetto particolare: il danno inflitto cresce all’aumentare della Difesa dell’utilizzatore. Potremmo vedere questa mossa usata in competitivo?

Vi ricordiamo che queste mosse potete trovarle solo in Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi per Nintendo Switch in uscita il prossimo 15 novembre, e pre-acquistabili da Amazon Italia a un prezzo speciale tramite il box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Overdrive è probabilmente una mossa esclusiva di Toxtricity, in quanto sia la descrizione che il nome rievocano l’effetto overdrive delle chitarre elettriche. Si tratta di una mossa speciale di tipo Elettro, con una potenza base di 80. Non dovrebbe avere effetti aggiuntivi, ma bisogna considerare che è una mossa basata sul suono e quindi proprio creature come Toxtricity possono trarne più vantaggio.

Altra mossa trapelata dai leak di Pokémon Spada e Scudo è Magic Powder, ossia “polvere magica“. Si tratta di una mossa di stato di tipo Pisco, probabilmente esclusiva di Hatterena ma non ne siamo sicuri. L’effetto della mossa è quello di cambiare il tipo del Pokémon selezionato in quello Psico.

Abbiamo anche un’interessante Jaw Lock, che letteralmente è traducibile forse come “fauci bloccanti“. Questa mossa fisica di tipo Buio ha una potenza di 80, ma ciò che la rende interessante è l’effetto collaterale: l’utilizzatore della mossa e il Pokémon colpito, finiscono praticamente in una presa serrata in cui nessuno dei due può essere cambiato in campo finché uno dei due non finisce KO. Insomma, l’effetto termina se uno dei due Pokémon lascia il campo, e a quanto pare può farlo solo tramite KO, o tramite mosse e abilità che annullano effetti del genere come Boato, o Fugafacile.

In ultimo, abbiamo la mossa esclusiva della linea evolutiva di Grapploct: si tratta di Octolock, forse tarducibile come “presa del polpo“, una mossa di stato di tipo Lotta che impedisce al nemico di fuggire, e gli diminuisce Difesa e Difesa Speciale ogni turno!

E voi? Cosa ne pensate di queste nuove mosse? Qual è quella che vi convince di più?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti