Giochi

[SPOILER] Continuano i leak di statistiche e abilità dei Pokémon di Spada e Scudo!

Il web straripa di leak su Pokémon Spada e Scudo! Stanno trapelando una montagna di dettagli e nuove creature, in questo articolo ci occupiamo delle statistiche e delle abilità di alcune creature pubblicate su 4chan.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Ecco quello che si prospetta essere uno dei ciccioni del meta-game, date le difese molto alte: Coalossal. Peccato per il doppio tipo Fuoco e Roccia che lo rende molto debole alle mosse Acqua che sono molto comuni. Le abilità Vapormacchina e Antifuoco sembrano del tutto fuori luogo per questa creatura, a meno che non venga usato per sostituire un Pokémon in campo quando ci si aspetta una mossa Fuoco: Vapormacchina aumenta la Velocità se colpiti da mosse Fuoco o Acqua, mentre Antifuoco dimezza i danni subiti dalle mosse Fuoco, per le quali Coalossal ha già una resistenza x4. La Velocità della creatura, inoltre, è molto bassa, rendendola utile per le lotte sotto Distortozona.

Cursola, l’evoluzione del tristissimo Corsola di Galar, ha l’abilità Sottilguscio che diminuisce le difese e aumenta la Velocità dopo un attacco fisico subito; peccato che la bassa Difesa non faccia molto comodo a questa abilità, ma sarà stesso il meta-game a decretare se Cursola sarà una valida creatura da competitivo; in effetti, l’altissimo Attacco Speciale e la bassissima Difesa fanno ben sperare. Ovviamente non stiamo considerando se Cursola possa avere un’abilità alternativa o una segreta più utili.

Se avete voglia di scoprirlo, vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo sono acquistabili a un prezzo vantaggioso su Amazon Italia dal box in basso:

Perrserker, l’evoluzione alternativa dei Meowth di Galar, sembra essere un buon sweeper fisico da combattimento sotto Distortozona: Attacco e Difesa alti, Velocità bassa. A supporto delle sue statistiche c’è l’Abilità Unghiedure aumenta il danno delle mosse che creano contatto fisico, e chissà che altre abilità non ancora rivelate possano essere ancora più utili.

Il riccio di mare elettrico Pinchurchin sembra un Pokémon molto equilibrato al giudicare dalle statistiche, eccezion fatta per la Velocità bassissima che lo pone tra i nuovi Pokémon più lenti di Galar. L’abilità Parafulmine tornerà sicuramente utile nelle lotte in Doppio quando ci sono Pokémon avversari di tipo Elettro.

Del soffice Eldegoss conoscevamo già le abilità: Rigenergia, che gli permette di recuperare i PS quando è sostituito, e Lanugine, una nuova abilità che diminuisce la Velocità di tutti gli altri Pokémon quando viene colpito da un attacco. Le sue statistiche sembrano fargli prediligere le difese e i PS.

Parliamo di un’altra creatura soffice, e cioè di Dubwool, l’evoluzione di Wooloo. Anche di questa linea evolutiva conoscevamo già le abilità: Morbidone, introdotta nella scorsa generazione, permette al Pokémon di subire la metà dei danni fisici, ma di subire il doppio dei danni di tipo Fuoco, mentre invece l’abilità Fugafacile permette di fuggire o di essere cambiati in una lotta senza subire le restrizioni di abilità e mosse come Trappoarena e Malosguardo. Dubwool sembra promettere bene con una buona Velocità, difese alte e PS molto alti.

La prima abilità del polpo wrestler Grapploct rivelata dai leak di Pokémon Spada e Scudo è Scioltezza, che gli evita la paralisi. Anche lui sembra uno sweeper fisico utile nei combattimenti sotto Distortozona, data la bassissima Velocità e l’Attacco alto.

Lo scoiattolone Greedent potrebbe rivelarsi una vera sorpresa: l’abilità Guancegonfie, che permette di recuperare un po’ di PS ogni volta che la creatura mangia una bacca, unita agli altissimi PS, all’alta Difesa e alla bassisima Velocità, potrebbero inquadrarlo come una bestia del combattimento in distortozona.

Thievul a quanto pare è di puro tipo Buio, e rappresenta una volpe ladra. L’abilità Agiltecnica fa aumentare la sua Velocità, già alta di per sé, se perde il proprio strumento o se viene consumato. Si potrebbe rivelare utile con la mossa Lancio, se non fosse che questa creatura predilige l’Attacco Speciale. Da tenere in considerazione anche i PS e la Difesa Speciale.

In ultimo, il good boy di questa generazione, e cioè Boltund, l’evoluzione di Yamper. Sembrerebbe uno sweeper ibrido: Velocità altissima, Difese basse, e entrambe le statistiche offensive alte. L’abilità Ferromascella tornerebbe più utile con l’Attacco, quindi speriamo che l’abilità alternativa o quella nascosta funzionino meglio con l’Attacco Speciale.

Cosa ne pensate delle statistiche di queste creature trapelate dai leak di Pokémon Spada e Scudo? Avete altre considerazioni da fare?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Sogno 07/11/2019 18:09:36

Si prospetta un meta MOLTO lento.

I base 100 speed, ma anche i 90 saranno ben più veloci che nelle scorse edizioni del vgc.

...
Zem1992 07/11/2019 21:04:01

Thievul...la volpe di Lupin ;)

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)