...
[SPOILER] Scoperte nuove mosse in Pokémon Spada e Scudo

[SPOILER] Scoperte nuove mosse in Pokémon Spada e Scudo

Metti mi piace!
26 2

Ogni nuovo gioco Pokémon, per definizione, apporta sempre delle sostanziali novità alla serie e Pokémon Spada e Scudo non sono da meno. Oltre alla lista dei mostriciattoli, i leak hanno scoperto anche delle nuove mosse che saranno introdotte per la prima volta in ottava generazione.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

La prima mossa trapelata si chiama “Spirit Break” (in italiano traducibile con “Rottura dello Spirito”). È di tipo Folletto con una potenza base di 75 e una precisione di 100. Con la sua introduzione, Carineria non sarà più l’unica mossa fisica di tipo Folletto nel mondo Pokémon.

La sua descrizione recita: “L’utilizzatore attacca il bersaglio con così tanta forza da rompere il suo spirito. È in grado anche di calare l’Attacco Speciale.”

Non è ancora chiaro cosa si intenda per “spirito” di un Pokémon: che sia legato a una nuova meccanica di ottava generazione? Per adesso sappiamo solo che questo attacco può essere appreso da Grimmsnarl, l’evoluzione finale di Impidimp.

La seconda mossa che abbiamo scoperto dai leak non è un attacco, bensì una mossa di status. Life Dew, questo il nome della mossa (traducibile in italiano come “Rugiada Vitale“) è di tipo Acqua ed è quasi considerabile una versione migliorata di Ondacura.

Questa mossa, infatti, non solo cura i propri compagni, ma è in grado di rigenerare anche i PS dell’utilizzatore. Al momento, sappiamo che può essere appresa da Hatterene, nuova creatura di ottava generazione di tipo Psico/Folletto.

Andiamo avanti con “Dragon Darts” (Dardi di Drago), mossa esclusiva di Dragapult, ovviamente di tipo Drago. Non fatevi ingannare dal “50” come potenza base, questo attacco colpisce per ben due volte aumentando la sua potenza di base a 100.

L’elemento curioso è che questo Pokémon attacca utilizzando come dardi due esemplari di Dreepy, la sua pre-evoluzione. Se questo attacco viene eseguito in una lotta in doppio, esso colpirà entrambi gli avversari per una volta.

Concludiamo la nostra carrellata di nuove mosse con “No Retreat“, probabilmente esclusiva di Falinks. Questa mossa di tipo Lotta ha un effetto a dir poco particolare: aumenta tutte le statistiche dell’utilizzatore, ma non gli permette di andare via dal terreno di gioco o di fuggire.

Come vi sembrano queste nuove mosse? Saranno utili in competitivo? L’appuntamento è comunque per il 15 novembre per l’uscita ufficiale di Pokémon Spada e Scudo che potrete pre-ordinare su Amazon a un prezzo scontato.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo
...

davvero ''piccanti''

Tocca per altri articoli