1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Cobalion in Pokémon GO

Cobalion, il Pokémon spadaccino leggendario di quinta generazione è tornato su Pokémon GO. Ecco la nostra guida su come affrontarlo al meglio!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Siete pronti a rincontrare colui che viene considerato il capo del trio dei leggendari Pokémon spadaccini di Unima? Allora preparatevi ad affrontare Cobalion, il leggendario Pokémon Metalcuore. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 dalle 10:00 del 5 novembre alle 10:00 del 16 novembre. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1727 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66% avrà 1649 PL. Lo potremo trovare potenziato nel caso di meteo Neve o Coperto: in questi casi gli estremi corrispondono a 2159 PL e 2061 PL.

ATTACCANTI

Cobalion è un Pokémon di tipo Acciaio/Lotta, quindi è debole alle mosse di tipo: Lotta, Fuoco e Terra.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Reshiram (Rogodenti/Vampata)
  2. Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  3. Darmaritan (Rogodenti/Vampata)
  4. Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  5. Chandelure (Turbofuoco/Vampata)
  6. Blaziken (Contrattacco/Incendio)

In qualsiasi condizione di meteo il migliore attaccante rimane Reshiram, tranne nel caso di meteo Coperto, in questo caso il migliore diventa Lucario. Nel caso di meteo Sereno è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Fuoco e Terra inseriti nella lista, seguiti da Landorus Forma Totem, Entei e Moltres. In caso di meteo Coperto è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta inseriti nella lista, seguiti da Machamp, Breloom e Hariyama. Con l’introduzione della meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori diventano rispettivamente MegaCharizard X, MegaCharizard Y e MegaHoundoom.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

Con il potenziamento del meteo Sereno e un migliore amico, è possibile sconfiggerlo schierando squadre di Reshiram al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

3 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

4 Giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Cobalion si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare a patto che non abbia come mossa caricata Pietrataglio: in quel caso le perdite saranno più ingenti e sarà necessario rientrare più volte in battaglia. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori con gli attaccanti consigliati e potenziare Reshiram e gli altri attaccanti almeno a livello 30. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Cobalion infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti