1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Quanto saranno longevi Pokémon Spada e Scudo? Ohmori e Masuda rispondono

Masuda e Ohmori ci spiegano quanto tempo è servito per sviluppare Pokémon Spada e Scudo e quanto durerà la nuova avventura rispetto ai giochi precedenti.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Mancano meno di 20 giorni all’uscita di Pokémon Spada e Scudo! I giochi apripista dell’ottava generazione sono attesissimi, grazie anche a una campagna di marketing senza troppi spoiler da parte di Nintendo e The Pokémon Company.

Di fatto, le ultime informazioni che siamo in grado di riportare vengono tutte dalle recenti interviste degli sviluppatori, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, che nelle nuove dichiarazioni rilasciate a Game Informer hanno parlato di quanto tempo sia servito per ultimare i titoli. Masuda in particolare ha detto che sono stati necessari ben 3 anni di lavoro da parte di Game Freak. Ma la vera domanda che tutti i fan si pongono è la seguente: possiamo aspettarci dei giochi longevi?

Da sinsitra a destra: Shigeru Ohmori e Junichi Masuda

Ecco le dichiarazioni dei due celebri sviluppatori di Game Freak:

Ohmori: È difficile scendere nei dettagli, ma per quanto riguarda i contenuti della trama principale dei giochi possiamo garantire una durata simile ai precedenti giochi Pokémon. Penso ci siano molte attività interessanti, come il completamento del Pokédex o l’esplorazione delle Terre Selvagge con la scoperta delle varie funzioni al loro interno, che possono dare ai nuovi titoli un grande valore aggiunto per i giocatori che vorranno approfondirne le novità.

Masuda: Penso che ci siano molti giocatori che solitamente bruciano molti contenuti di gioco in breve tempo per arrivare alla fine del gioco più velocemente possibile. Dalla nostra prospettiva ci abbiamo messo ben 3 anni per realizzare i giochi (ride, ndr). Speriamo che i giocatori vorranno prendersi il loro tempo per approfondire l’avventura.

Una parte delle Terre Selvagge vista dall’interno del gioco

E voi, cosa ne pensate? Proverete a finire l’avventura di Pokémon Spada e Scudo nel minor tempo possibile, oppure esplorerete da cima a fondo ogni angolo di Galar prima di arrivare alla fine del gioco?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti