Giochi

Niantic annuncia nuovi sviluppi futuri per Pokémon GO

L’app da record di Niantic non vuole mai smettere di offrire contenuti ed esperienze di gioco innovative. A questo scopo la Niantic stessa ha diffuso una nota ufficiale in cui comunica come Pokémon GO potrebbe cambiare in futuro.

Da quanto viene presentato nella nota sono diversi i punti chiavi messi in luce da Niantic per migliorare l’esperienza di gioco:

  • gli eventi delle Ore Leggendarie, partiti come esperimento, hanno avuto un notevole riscontro positivo dall’utenza. Questo comporta un interesse della casa di produzione nello sviluppare nuovi eventi di fattura simile che implementino nuove funzioni e nuove sfide per i giocatori;
  • il gioco non è fruibile da tutti nello stesso modo, molti possono essere penalizzati dalla presenza di pochi PokéStop nella loro zona, per porre rimedio verrà modificato il tasso di rilascio degli strumenti, con particolare attenzione agli strumenti più rari e difficili da trovare;
  • un discorso analogo viene fatto per i raid, aumentando il numero di eventi affrontabili in solitaria nelle medesime zone;
  • tali modifiche sono state già sperimentate in alcune aree del pianeta e hanno ottenuto un esito positivo;
  • in relazione alle aree di gioco poco popolate saranno sviluppati pacchetti specifici anche per il negozio, in modo da dare l’opportunità di acquistare gli strumenti migliori per la propria zona con una spesa contenuta della valuta del gioco.
ci sono aree incredibilmente ricche di PokéStop su Pokémon GO
Non tutti sono così fortunati da avere a disposizione un valido numero di PokéStop, per questo Niantic prevede di modificare il tasso di rilascio degli oggetti in base alle regioni in cui si gioca

Questo tipo di modifiche, in parte sperimentali e in parte pianificate, sono tutte volte al miglioramento dell’esperienza dell’utente finale, il giocatore, mettendo in risalto quanto Niantic sia attenta alla propria community e ci tenga ad offrire contenuti sempre migliori. Presto potrebbero essere quindi introdotti cambiamenti in Pokémon GO volti proprio a migliorare questa esperienza.

A quanto pare l’obiettivo di Niantic è quello di migliorare l’esperienza per tutti gli utenti e dare opportunità di gioco maggiori anche a chi vive in aree con pochi PokéStop e Palestre, se anche voi, quindi, non vivete in città, presto potreste notare notevoli e interessanti cambiamenti nel gioco.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Gianluca Rinaldi

Speciali

Commenti

...
Warmachine 23/10/2019 21:38:34

Sono curioso nuovi cambiamenti.

...
Sabry 24/10/2019 13:37:06

Vivendo in città non sarò molto coinvolta dalla cosa ma sono comunque contenta dell'aggiornamento...più migliorano per tutti meglio è per il gioco in generale...e poi vogliono fare nuovi eventi tipo le ore leggendarie, sono veramente curiosa!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)