1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Il card designer Cardguy svela nuove creature di Pokémon Spada e Scudo?

È tempo di rumor, e un sedicente leaker di 4chan chiamato Cardguy ha diffuso molti design particolari di creature. Saranno presenti in Pokémon Spada e Scudo?

di 
   · 11 min lettura Giochi
Metti mi piace!
72

Siamo nel periodo più infiammato della campagna marketing di Pokémon Spada e Scudo, tra l’attesa di ultimi annunci e un enorme flusso di rumor su internet. Oggi tocca a “Cardguy“, un utente di 4chan che si è presentato nella board anonima come un card designer e che dice di essere a conoscenza di nuovi Pokémon non ancora rivelati.

Come si può vedere dall’immagine in alto, il modo in cui questa persona ha voluto rivelare le nuove creature è decisamente singolare:

Sono un card designer. Conosco alcuni nuovi Pokémon, ma non tutti. Chiedetemi qualunque cosa. Posso anche disegnare. Ma non durerò a lungo.

Lungo la discussione Cardguy ha precisato la sua posizione e il motivo per cui, a quanto pare, è venuto in contatto con i Pokémon di Galar. L’utente in questione è un card designer: non è un artista né un illustratore, ma è semplicemente colui che si occupa di realizzare i layout delle carte inglesi, i test di stampa e talvolta anche alcuni lavori riguardo le confezioni delle carte. È in grado di creare sketch a mano, ma non è un disegnatore professionista… e questo potrebbe giustificare il motivo per cui i suoi disegni non sono proprio il massimo.

Cardguy è stato attivo per qualche ora, rispondendo sia con disegni che con parole. In questo articolo analizzeremo ogni singolo disegno separatamente, tenendo conto anche delle risposte che sono state date nella discussione, dei dubbi avanzati dagli altri utenti e anche delle relative critiche.

ATTENZIONE! Questo articolo si basa su una serie di rumor e di conseguenza nulla di tutto questo è stato confermato ufficialmente da Nintendo, Game Freak o The Pokémon Company! L’unico scopo è quello di mettere in risalto delle curiosità e di fare alcune speculazioni su di esse.

Evoluzioni e pre-evoluzioni di Pokémon già noti

Partiamo con l’analisi del rumor di Cardguy! La prima domanda che è stata fatta è stata quella di mostrare quello che sa sulle evoluzioni degli starter. Il sedicente leaker ha disegnato solo le prime evoluzioni di Scorbunny e di Grookey, senza mai menzionarne i nomi, e aggiungendo di non avere informazioni sulla linea evolutiva di Sobble. L’evoluzione di Scorbunny sembra avere delle scarpette da corsa o da calcio, e un elmetto, mentre la scimmia di fianco ha una cresta punk. Un’ulteriore informazione che ha voluto lasciare sulla linea evolutiva di Scorbunny è che la sua ultima evoluzione si chiamerà Banitriker. Se invece vi state chiedendo cosa siano quelle protuberanze poste sopra le gambe della prima evoluzione di Grookey, in un successivo post Cardguy ha riferito che si trattano di “tamburi piatti” disegnati un po’ male, e che verrebbero suonati con dei bastoncini, che nel suo disegno non vengono mostrati.

Wooloo, la bestiola più morbida di Galar, a quanto pare avrebbe ben due evoluzioni, che la porteranno a diventare prima una capretta robusta, poi una strana aberrazione lanosa armata di… carote? Cosa sono quegli spuntoni sulle mani? Il mistero si infittisce se consideriamo che secondo Cardguy l’ultima evoluzione si otterrebbe con “uno strumento particolare“.

Non ci sono stati commenti su questi due Pokémon in alto da parte del card designer di 4chan, ma dato che Corviknight è l’uccello regionale di Galar, e dato che il secondo uccellino disegnato ha il suo stesso sguardo assassino, entrambi i disegni dovrebbero riguardare le pre-evoluzioni del Pokémon Corvo.

A quanto pare Rolycoly diventerebbe prima un carrello da miniera, poi una sottospecie di locomotiva mista a una fornace con due coni vulcanici. Cardguy non ha rivelato altre informazioni riguardo questa linea evolutiva, quindi possiamo solo immaginare che mantenga il tipo Roccia di Rolycoly, per poi aggiungere, forse, il tipo Fuoco o quello Acciaio.

Ebbene sì, questa sarebbe la pre-evoluzione di Polteageist: il suo nome è Sipaook ed è un piccolo poltergeist nascosto in una tazzina da tè sottosopra, dalla quale fuoriescono le sue zampe! Il nome dovrebbe derivare dall’inglese “sip“, che vuol dire “sorso“. Per la seconda parte del nome, non abbiamo ancora alcun idea… avete dei suggerimenti?

Questa creatura simile a un gargoyle dovrebbe essere l’evoluzione di Impidimp, il Pokémon che non è ancora stato rivelato ufficialmente ma che è già apparso durante la campagna marketing dei nuovi giochi e nella demo dell’E3. Da notare oltre alle grandi ali, anche la coda a forma di ascia bipenne! Resterà di tipo Buio e Folletto o acquisirà un altro tipo come quello Volante o addirittura il tipo Drago? Per quel che ci riguarda, non importa: se diventasse davvero qualcosa del genere, sarebbe sicuramente nella nostra squadra! Speriamo che questa evoluzione non resti confinata solo nel rumor di Cardguy.

Come molti avranno già capito, il cane dalla coda a forma di saetta disegnato da Cardguy è la probabile evoluzione di Yamper, della quale abbiamo già intravisto una silhouette in uno dei trailer di Pokémon Spada e Scudo, sugli spalti di uno stadio. Con questo cagnolino abbiamo terminato tutte le creature collegabili ad altri Pokémon e siamo pronti a passare al prossimo paragrafo.

Pokémon inediti

Le prime creature inedite ad entrare in scena sono state questi due nell’immagine sovrastante: un diadema che si evolve in una corona. Per chi cerca ancora riferimenti a scettri e corone o alla monarchia del Regno Unito, ecco il pane per i vostri denti proprio nel rumor di Cardguy. Molto probabilmente questi Pokémon sono di tipo Roccia, data la presenza di diamanti.

La formica di fuoco a destra è presente nei rumor già da qualche tempo. O almeno, la forma delle antenne fanno presupporre che sia una formica solenopsis, in inglese fire ant. Lo sgorbio a sinistra dovrebbe essere il suo stato larvale, quindi una sua pre-evoluzione. Se davvero si tratta di una solenopsis, potrebbe trattarsi del secondo Pokémon di tipo Coleottero e Fuoco della storia?

Questi due sono i Pokémon che hanno destato più curiosità e che hanno suscitato anche qualche domanda. Cardguy ha detto che si trattano di due robot: Scrapunk, di tipo Elettro, e Automesil, di tipo Elettro e Lotta. Automesil dovrebbe avere anche una forma Gigamax, ma non è stata disegnata dal nostro sedicente leaker.

Non siamo nel mondo de La Bella e la Bestia, ma a quanto pare secondo Cardguy ci sarebbero molti oggetti animati, proprio come questi due Pokémon orologi. Probabilmente questa linea evolutiva è infestata da un fantasma, quindi potrebbe essere di tipo Spettro. Non abbiamo i nomi di queste due creature, ma più avanti in questo articolo c’è anche la forma Gigamax dell’orologio a pendolo, nel relativo paragrafo dedicato alle forme Gigamax disegnate da Cardguy.

Questo è uno dei due Pokémon scoiattolo già predetti dall’Affleck Leak, e molto probabilmente si tratta anche di quello visibile sulle magliette di alcuni tifosi negli stadi, all’interno dei trailer di Pokémon Spada e Scudo. Nell’Affleck Leak i due scoiattoli sono chiamati Skwovet e Greedunt, e viene scritto che si nascondono negli alberi delle bacche per attaccare in maniera casuale gli allenatori che li scuotono.

Queste due piccole e minacciose creature sono i Pokémon pseudo-leggendari di questa ottava generazione. Il primo è un piccolo minotauro che, ovviamente, evolve in una forma più potente e minacciosa; il secondo, invece, è un piccolo serpente che diventa un sinuoso drago serpentesco, alla Rayquaza maniera. Il minotauro è esclusivo di Pokémon Scudo, mentre il drago di Pokémon Spada. Il minotauro, inoltre, è di tipo Lotta, e nella sua forma finale diventa anche di tipo Acciaio. Entrambi hanno una forma Gigamax, purtroppo non pervenute tra i disegni del rumor di Cardguy.

Questo topolino è stato messo completamente a caso all’interno di un foglio da disegno. Non si sa niente del suo nome o del suo tipo, tutti sembrano essersene dimenticati… che sia il roditore regionale di Galar?

Probabilmente questi sono i due fossili di questa regione. Non ne siamo sicuri perché non c’è alcuna informazione a riguarda da parte di Cardguy, che però ha detto che i fossili saranno presenti in questa generazione. Si tratta, quindi, di una nostra supposizione ma, insomma, i dimetrodonti sono rettili preistorici, e in genere gli animali preistorici o fanno parte della linea evolutiva dei Pokémon iniziali di tipo Erba, o sono fossili. L’altro Pokémon a destra dall’aspetto abbastanza triste, invece, viene chiamato da tutti caveman, “uomo delle caverne“. Il ciuffo in testa potrebbe significare che ha appena scoperto il fuoco? Chissà…

Anche di queste due creature non si sa molto, e per la cronaca non sappiamo neanche se fanno parte della stessa linea evolutiva. Purtroppo in alcuni punti di questo rumor, Cardguy è stato molto criptico. Le creature sembrerebbero un seme e una radice commestibile come la cipolla o la barbabietola, quindi di probabile tipo Erba.

Per la prima volta dopo 8 generazioni abbiamo finalmente i tremors nel franchise di Pokémon. A Cardguy è stato semplicemente chiesto di disegnare una linea evolutiva di tipo Coleottero che non fosse stata ancora rivelata, e nel foglio in cui sono state disegnate queste due creature, in quanto vermi, sono le uniche riconducibili a insetti. Data la loro natura, è probabile che abbiano anche il tipo Terra o Roccia, non credete?

Il piccolo pipistrello mostrato qui aggrappato a una bacca, è stato già intravisto in questo rumor. Non si sa nient’altro anche di questa creatura. Data la presenza di ali, possiamo ipotizzare che sarà di tipo Volante.

Tenetevi forte… Questa specie di volpe, che in realtà è un lupacchiotto, si tratterebbe di Eternatus! Data la sua forma, più che un Pokémon leggendario sembrerebbe un Pokémon misterioso. Cardguy dice che mantiene questo aspetto per ingannare gli altri Pokémon e gli Allenatori, perché in realtà la sua vera natura si mostra nella sua forma Gigamax, presente anch’essa tra i suoi disegni e mostrata nel prossimo paragrafo.

Le forme Gigamax

Come già dovreste aver letto, nel rumor di Cardguy sono presente anche alcune forme Gigamax tra i disegni. Oltre a quelle riportate qui, ricevono una Gigamax anche Lapras, Heliolisk, i due pseudo-leggendari mostrati nel paragrafo precedente, e il nuovo Pokémon robot di nome Automesil.

Non solo i Pokémon di Kanto, ma anche altre creature secondo Cardguy riceveranno una forma Gigamax. Questo enorme pallone aerostatico è ovviamente la forma Gigamax di Drifblim, il Pokémon Dirigibile di tipo Spettro e Volante comparso per la prima volta in Pokémon Diamante e Perla.

Come avevamo già preannunciato nel paragrafo precedente, anche alcune nuove creature hanno una forma Gigamax, e quella dell’orologio a pendolo posseduto è proprio il disegno posto qui sopra. Altri due orologi fluttuanti fanno compagnia al corpo principale della creatura, e sembrano avere dei grandi e pesanti pendoli.

In ultimo, ecco la forma Gigamax di Eternatus: un enorme lupo alato eretto su due zampe. Cardguy ha anche detto che il famoso gigante del geoglifo sulla collina rappresenta proprio Eternatus, eppure quella sagoma sembra avere fattezze completamente diverse dalla creatura disegnata dal sedicente leaker. Che il geoglifo sia solo un’interpretazione di un antico mito?

Le forme regionali di Galar

Spazio anche alle forme Galariane nel rumor di Cardguy. In questa sezione del disegno vediamo due Pokémon e mezzo, ma consideriamo solo i due gatti per il momento: Meowth e Persian. Sapevamo già per l’Affleck Leak che questa linea evolutiva avrebbe avuto un restyling regionale, ma qualcuno ha idea di cosa sia diventato Persian? Non sembra neanche più un gatto…

Non abbiamo alcuna informazione su questo Pokémon e in effetti non sappiamo neanche se si tratti davvero di una forma di Galar, ma l’aspetto è molto simile a quello di Qwilfish, il Pokémon Pallone di tipo Acqua e Veleno, comparso per la prima volta in seconda generazione nella regione di Johto.

Spazio anche alla quarta generazione di Pokémon Diamante e Perla per le forme di Galar. Il Re Leone Luxray avrebbe questa variante… di che tipo sarà? Fuoco? Buio? Ricordiamo che il leone è anche un animale che appare nello stemma ufficiale della famiglia reale del Regno Unito, assieme all’unicorno. La presenza di un leone in Pokémon Spada e Scudo potrebbe essere possibile, che si tratti proprio della forma Galar di Luxray?

Per finire, arriviamo ai Pokémon più discussi: la linea evolutiva di Vanillite, Vanillish e Vanilluxe. Cardguy crede che il riferimento per questa nuova variante di gelato è il pupazzo di neve. Si può pensare che siccome questi sono i primi Pokémon mai realizzati dal disegnatore inglese James Turner, che è anche l’art director di Pokémon Spada e Scudo, queste creature potrebbero ricevere un trattamento di favore.

Conclusione

Nel paragrafo precedente ci siamo lasciati dicendo che la linea evolutiva di Vanillite è stata molto discussa. Il motivo è che proprio queste creature sono state utilizzate come elemento chiave per sostenere la tesi che tale Cardguy fosse un impostore, sebbene molto creativo.

Tutto è nato dal commento di un utente anonimo che ha pubblicato un frammento di un video gameplay di una demo di Pokémon Spada e Scudo. Come si può vedere dall’immagine sovrastante, a Galar sembra essere presente un Vanilluxe tradizionale. Insomma, è molto improbabile che in una stessa regione si possano trovare due forme regionali diverse, per questo l’intero post è stato tacciato come fake, ovvero come un falso.

C’è da dire che i disegni di Cardguy, per quanto abbozzati e fatti in fretta, presentano dei dettagli molto specifici. Tuttavia molti dei quei disegni possono essere associati a precedenti rumor o all’Affleck Leak.

In ultimo, ci sono state anche affermazioni interessanti nel rumor di Cardguy, ma purtroppo non collegate a nessuno disegno: per cominciare, Zacian e Zamazenta saranno entrambi di tipo Acciaio, e inoltre uno avrà affiancato il tipo Lotta e l’altro il tipo Terra. Oltre a loro due ed Eternatus, Cardguy dovrebbe aver saputo anche della presenza di altre 4 creature leggendarie, ma non conosce né i nomi né le fattezze.

Voi che ne pensate? Siamo davanti a un vero leak oppure l’imponente rumor di Cardguy è un falso?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti