1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Funzioni online acquistabili senza abbonamento in Pokémon Spada e Scudo?

I siti web ufficiali negli Stati Uniti, in America Latina e in Canada riportano aggiornamenti sulle funzionalità online di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
29

Nelle ultime ore sul sito ufficiale è stata cambiata la descrizione relativa alle funzioni online di Pokémon Spada e Scudo, gioco in arrivo su Nintendo Switch il 15 novembre. Il cambiamento è avvenuto esclusivamente nelle versioni americana, canadese e latino-americana della pagina web.

Nella schermata riportata da PokéXperto, il testo evidenziato in rosso è la versione precedente della descrizione, mentre il testo evidenziato in verde è quella attuale. Mentre fino a poche ora fa era specificato che fosse richiesto un Account Nintendo e un abbonamento per il Nintendo Switch Online per godere delle funzioni online, adesso il testo recita che solo alcune funzioni online richiedono un Account Nintendo e un abbonamento per il Nintendo Switch Online. Questa parte della descrizione è stata confermata anche nei giorni scorsi con la rivelazione di alcuni Pokémon evento, disponibili gratuitamente anche per chi non possiede l’abbonamento per i servizi online.

Di diversa e dubbia interpretazione è invece la frase seguente: c’è scritto testualmente che “questo gioco prevede opzioni di acquisto in-game per gli utenti che non abbiano un abbonamento“. Siccome non è molto chiaro a cosa si riferisce il sito con “acquisti in-game”, molti fan hanno iniziato ad avere sospetti che ci possano essere microtransazioni in gioco, ma sembra un’ipotesi molto improbabile. Dato il contesto della frase, sembrerebbe che ci sia la possibilità di acquistare l’abbonamento al Nintendo Switch Online stesso dai menu di gioco, oppure che ci siano funzionalità in-game acquistabili separatamente per chi non abbia un abbonamento.

In attesa di chiarimenti che non necessitino di analisi del testo, vi ricordiamo che queste descrizioni sono comparse solamente nell’area del continente americano, e quindi per il momento, fino a nuovi aggiornamenti, non ci riguardano.

Cosa ne pensate? Credete che le funzionalità online di Pokémon Spada e Scudo siano acquistabili separatamente dall’abbonamento al Nintendo Switch Online o che si possa comprare proprio l’abbonamento stesso in gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti