1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters non soddisfa gli utenti: gli sviluppatori promettono novità

Gli sviluppatori di Pokémon Masters si scusano con gli utenti per i problemi riscontrati e parlano del futuro del gioco, promettendo nuovi contenuti.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

L’annuncio di Pokémon Masters aveva creato grande attesa fra gli amanti dei mostriciattoli tascabili: il ritorno di protagonisti, Capopalestra, Superquattro, Campioni ed altri personaggi importanti dei giochi del brand hanno attirato l’attenzione e alzato di molto l’asticella delle aspettative.

Pokémon Masters

Aspettative che, purtroppo, non sono state rispettate. Il gioco non regge il confronto con i numerosi concorrenti per mobile quali Dragalia Lost, Fire Emblem Heroes oppure il neonato Mario Kart Tour e gli aspetti criticati dai fan sono molti. Analizziamoli insieme:

  • Contenuti scarsi. Una volta conclusa la trama principale il gioco offre poco e niente, se non qualche Area Extra dove fare crescere i propri personaggi. Gli eventi all’interno del gioco si limitano a due tipologie (Storia Evento e Allenamenti Speciali) che però non offrono premi accattivanti. Nel multiplayer invece vi sono sfide troppo complicate e poco stimolanti per il giocatore.
  • Gameplay poco coinvolgente. Le strategie di lotta funzionali sono poche e monotone; il giocatore si annoia facilmente.
  • Comprensione del gioco difficile. Gli spostamenti da un menù ad un altro non risultano fluidi e vi sono molte informazioni poco immediate che appesantiscono l’esperienza del giocatore occasionale.
  • Premi poco equilibrati. Il conseguimento di vittorie nelle varie sfide porta un numero di Gemme sbilanciato rispetto a quello richiesto per svolgere le varie azioni all’interno del gioco; l’utente è quindi costretto a ripetere spesso le stesse sfide per ottenere più Gemme. Inoltre alcune sfide molto complicate offrono premi irrisori.

In risposta alle accuse dei fan DeNA Co., Ltd. , casa produttrice del gioco, e gli sviluppatori di Pokémon Masters Satoshi Sasaki e Tetsuya Iguchi hanno risposto agli utenti attraverso una lettera in cui si scusano per i numerosi problemi riscontrati, promettono più impegno nella creazione di contenuti ed eventi (come la Campagna Lotta Multisquadra) e garantiscono l’inserimento di premi più bilanciati e della possibilità di utilizzare le proprie Unità preferite anziché quelle più adatte alla sfida che si affronta.

Alcune Unità presenti in Pokémon Masters

Voi cosa ne pensate di Pokémon Masters? Ci state giocando? Quali modifiche consigliereste agli sviluppatori? Scrivetecelo nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti