illustrazioni stadio galar
illustrazioni stadio galar Giochi

Mostrate nuove illustrazioni di Pokémon Spada e Scudo

Il sito della rivista americana Game Informer continua a rilasciare materiale esclusivo su Pokémon Spada e Scudo: oggi vediamo nuove illustrazioni del gioco!

Queste immagini sono state concesse da James Turner, Shigeru Ohmori e Ken Sugimori di Game Freak. Possiamo vedere alcuni dettagli interessanti del processo di creazione artistica dei nuovi titoli.

James Turner ha creato i primi due disegni che mostrano i paesaggi presenti all’inizio della storia. I modelli 3D sono stati sviluppati seguendo queste e altre illustrazioni dell’art director. La tinta pastello è stata resa anche nel gioco finale. La terza immagine è un bozzetto di Shigeru Ohmori che mostra il nuovo Pokémon Center; è stato disegnato durante il periodo pre-lancio di Pokémon Sole e Luna.

Casa del protagonista
Casa del protagonista

La casa del protagonista è ispirata alle classiche case inglesi. I dettagli presenti nella concept art non sono stati facili da riprodurre in 3D. I giocatori noteranno delle differenze soprattutto nella disposizione di alcuni mobili e oggetti presenti nella versione finale.

Ken Sugimori ha creato i primi bozzetti delle Poké Ball utilizzate durante la cattura dei Pokémon Dynamax. Queste si espandono verso l’esterno e si ingrandiscono. Anche il Rotom che si impossessa del telefono è un’idea di Sugimori: gli occhi di Rotom ruotano insieme al telefono.

Infine tre bozzetti di Shigeru Ohmori creati durante i suoi viaggi di lavoro in Gran Bretagna. I disegni sono stati di ispirazione rispettivamente per Gossifleur, la città del protagonista e per le Terre Selvagge.

Articolo di Francesco Giallatini

Speciali

Commenti

...
Buzzwole1991 04/10/2019 19:29:20

Carini i disegni, l'immagine dello stadio mi fa pensare alla Champions League XD

...
Indomitable.Tamer 04/10/2019 19:40:37

C'è, ma il/la protagonista vivrà da solo/a? Perchè altrimenti manca la stanza della madre xD

Comunque, scherzi a parte, mi piacciono.

...
TonariNoEli 04/10/2019 20:20:46

Sono sempre belli i bozzetti :love: mi piace un sacco vedere come si passa dagli schizzi al lavoro concluso, è quasi magico. 

Stadio bellissimo, ambientazioni davvero British e casa del pg con ritorno all'origine con genitore/i che dormono probabilmente su tavoli e sedie :xd:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)