1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Mewtwo in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Mewtwo nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggere il Pokémon Genetico.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
23

Siete pronti a rincontrare il Pokémon clonato direttamente dal DNA del misterioso Mew, considerato dai suoi creatori come il Pokémon più potente del mondo? Allora prepariamoci ad affrontare Mewtwo, il leggendario Pokémon Genetico. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 16 giugno alle 10:00 del 1° luglio. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua versione cromatica.

Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Pokémon GO Milano.

Il 100% corrisponde a 2387 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2294 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento: in questo caso gli estremi diventano rispettivamente 2984 PL e 2868 PL

ATTACCANTI

Mewtwo è un Pokémon di tipo Psico, quindi è debole alle mosse di tipo Spettro, Buio e Coleottero.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Chandelure (Sciagura/Palla Ombra)
  • Darkrai (Urlorabbia/Neropulsar)
  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Yveltal (Urlorabbia/Neropulsar)
  • Weavile (Urlorabbia/Ripicca)

Con meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Coleottero come Genesect, Pinsir e Yanmega. In caso di meteo Nebbia sono da preferire i Pokémon di tipo Spettro/Buio indicati nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Mewtwo con Palla Ombra, Hoopa Libero, Hoopa Vincolato, Zarude, Hydreigon e Tyranitar. In base alla mossa caricata di Mewtwo è consigliabile utilizzare Pokémon diversi: Chandelure nel caso dovesse avere Lanciafiamme, Geloraggio o FocalcolpoGiratina Forma Originale nel caso avesse Fulmine, Darkrai nel caso avesse Psichico.

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaGengar, MegaAbsol, MegaHoundoom e MegaGyarados con mosse Buio

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili

1) Livello degli attaccanti di ciascun giocatore;
2) Meteo nel gioco;
3) Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con potenziamento del meteo Nebbia, è possibile sconfiggerlo con un migliore amico schierando squadre dei migliori attaccanti al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Per portare a termine la sfida sarà necessario alternare i Pokémon in base alla mossa caricata che avrà Mewtwo come descritto precedentemente. 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

CONCLUSIONI

Mewtwo si presenta come un Pokémon abbastanza difficile da affrontare a causa della elevata statistica di Attacco e alla quantità di Pokémon che metterà fuori combattimento. In base alla mossa caricata di Mewtwo è consigliabile utilizzare Pokémon diversi: Chandelure nel caso dovesse avere Lanciafiamme, Geloraggio o Focalcolpo, Giratina Forma Originale nel caso avesse Fulmine, Darkrai nel caso avesse Psichico. È consigliabile potenziare Chandelure, Darkrai e Giratina Forma Originale e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e affrontarlo in 5/6 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Mewtwo infografica 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti