Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Mewtwo in Pokémon GO

Siete pronti a incontrare nuovamente il Pokémon clonato dal DNA di Mew, considerato dai suoi creatori come la creatura più potente del mondo? Allora preparatevi ad affrontare Mewtwo, il leggendario Pokémon Genetico. È possibile incontrarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, ovvero fino alle 22:00 (ora italiana) di lunedì 23 settembre. Ma non sono: in quest’occasione il mitico leggendario è disponibile anche cromatico!

Solo durante questa settimana Mewtwo conoscerà Psicobotta, una mossa a due barre molto efficiente sia per caricarsi sia in termini di DPS (danni per secondo) che lo fanno diventare attualmente il miglior Pokémon di tipo Psico. Questa mossa non potrà essere imparata tramite MT e non sarà una mossa caricata nei raid.

Il 100% di Mewtwo corrisponde a 2387 PL mentre nel caso peggiore, al 66%, il leggendario avrà 2294 PL. Potremo trovare il Pokémon Genetico potenziato solo nel caso di meteo Vento: in questo caso gli estremi diventano rispettivamente 2984 PL e 2868 PL.

ATTACCANTI

Mewtwo è di tipo Psico, quindi è debole ai tipi Spettro, Buio e Coleottero.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

1) Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
2) Gengar (Leccata/Palla Ombra)
3) Mewtwo (Psicotaglio/Palla Ombra)
4) Weavile (Finta/Ripicca)
5) Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
6) Pinsir (Coleomorso/Forbice X)

In condizioni meteorologiche neutre il miglior attaccante è Giratina Forma Originale, a meno che Mewtwo non abbia come mossa caricata Focalcolpo, in quel caso il miglior attaccante diventa Gengar. Con meteo Pioggia il miglior attaccante diventa Pinsir, seguito da altri Pokémon di tipo Coleottero come Scizor e Yanmega. In caso di meteo Nebbia in game sono da preferire i Pokémon di tipo Spettro/Buio indicati nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Honchkrow e Banette.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili

1) Livello degli attaccanti di ciascun giocatore;
2) Meteo nel gioco;
3) Livello di amicizia dei giocatori.

mewtwo

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 GIOCATORI

In questa situazione Mewtwo si sconfigge solo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, è possibile batterlo con una squadra di Giratina Forma Originale al livello 40 e con 2 migliori amici di alto livello, a meno che Mewtwo non abbia come mossa caricata Geloraggio. In caso di meteo Nebbia, sarà possibile utilizzare tutti i Pokémon Spettro/Buio consigliati nella lista per portare a termine la sfida, alternandoli in base alla mossa caricata che avrà Mewtwo. Sarà necessario in questa situazione rientrare 1-2 volte.

4 GIOCATORI

Anche in questa situazione Mewtwo si sconfigge solo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su. È consigliabile affrontarlo con 3 migliori amici per portare a termine la sfida con più facilità. Sarà necessario anche in questa situazione rientrare 1-2 volte.

5 GIOCATORI

In questa situazione il Pokémon Genetico si può sconfiggere più facilmente: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su. Sarà necessario anche in questa situazione rientrare 1-2 volte.

CONCLUSIONI

Mewtwo si presenta come un Pokémon molto difficile da affrontare a causa delle elevate statistiche di attacco e difesa e anche per la quantità di Pokémon che metterà fuori combattimento. Il nostro consiglio è quello di affrontarlo in almeno 5 giocatori e di investire la polvere nei Giratina Forma Originale più forti e potenziarli almeno al livello 30.
Infine, la regola d’oro sempre quella di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci, perché garantiscono un danno maggiore del 60%.

Non ci resta che augurare buona fortuna a tutti gli Allenatori che si cimenteranno nell’impresa!

Riferimenti utilizzati: Pokébattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)