1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo avranno la funzionalità di autosalvataggio?

Una schermata proveniente dall’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo potrebbe annunciare la presenza della funzione di autosalvataggio.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
15

Con l’arrivo delle nuove generazioni videoludiche sono stati apportati numerosi cambiamenti alle meccaniche di gioco: uno di questi è certamente l’introduzione dell’autosalvataggio, una funzionalità che permette di salvare i dati in modo automatico senza la preoccupazione di doverlo fare in maniera manuale.

In Pokémon, nonostante l’avanzare delle generazioni, questa funzionalità non è mai stata introdotta. Grazie a una schermata proveniente dall’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo, a sorpresa si può dedurre che l’autosalvataggio potrebbe essere presente nei nuovi titoli di ottava generazione.


Nella suddetta immagine possiamo notare l’Allenatrice protagonista entrare in un negozio di vestiti, ma nell’angolo in alto a destra è possibile veder apparire per pochi secondi la scritta “Now saving…” (salvataggio in corso). L’autosalvataggio, infatti, solitamente si attiva nel momento in cui si accede a un nuovo ambiente o a un nuovo capitolo della trama di gioco.

Molti videogiocatori non sarebbero molto contenti di questa scelta, dato che risulterebbe impossibile il cosiddetto “softreset“, ovvero riavviare la console più volte fino a che il Pokémon con la natura giusta o in versione cromatica che stavamo cercando non appare davanti ai nostri occhi.

Questa sgradevole situazione potrebbe essere risolta rendendo possibile la disattivazione dell’autosalvataggio. Dato che la funzione di salvataggio manuale è ancora presente nel menù di pausa, possiamo dedurre che l’eventuale funzione di salvataggio automatico potrà essere disattivata manualmente.

Vi piacerebbe avere la funzionalità di autosalvataggio in Pokémon Spada e Scudo?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

autosalvataggio Pokémon Spada e Scudo Rumor Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti