1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato lo Stadio Lotta e tante novità per le lotte online di Pokémon Spada e Scudo

Tante novità in arrivo su Pokémon Spada e Scudo grazie allo Stadio Lotta, il nuovo luogo principale per tutte le future Lotte online.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
55

Insieme al nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo mandato in onda durante la cerimonia d’apertura dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019 a Washington D.C., completamente incentrato su nuove mosse, oggetti e abilità in arrivo con l’ottava generazione, sono state anche annunciate nuove informazioni riguardanti le lotte online grazie all’arrivo di una nuova funzionalità: Stadio Lotta.

In Pokémon Spada e Scudo connettendosi a Internet si potrà lottare contro Allenatori di tutto il mondo allo Stadio Lotta. Grazie a funzionalità come le Squadre a nolo e le Gare Online potrai interagire in vari modi con altri Allenatori.

Nelle Lotte Competitive si sfideranno Allenatori di tutto il mondo con la propria Squadra Lotta personale e cercare di diventare l’Allenatore o l’Allenatrice più forte del mondo. In questa modalità ci verrà attribuito un grado, che indica il proprio livello di bravura e che potrà aumentare o diminuire in base ai risultati delle lotte, andando ad affrontare Allenatori con un grado simile al nostro. Ovviamente si potranno anche fare Lotte Amichevoli, in modo tale da affrontare diversi match senza preoccuparsi dei punti e del proprio grado.

I gradi delle Lotte Competitive corrispondono a determinate classi. Gli Allenatori che raggiungono la classe più alta si troveranno ad affrontare Lotte Competitive davvero intense. Al termine di ogni stagione di Lotte Competitive, il proprio grado diminuirà un po’ prima di essere riportato nella nuova stagione.

Quando si competerà ai gradi più alti, si potrà controllare il proprio grado allo Stadio Lotta, e inoltre sull’applicazione Pokémon HOME in arrivo su dispositivi mobile ci sarà la possibilità di conoscere la classifica dei partecipanti a una certa gara o quella dei Pokémon più utilizzati.

Nello Stadio Lotta si potrà partecipare anche a tantissime Gare Online, che si suddividono tra Gare Ufficiali e Gare Private.

Nelle Gare Ufficiali bisognerà competere per un posto in classifica sfidando altri Allenatori a lotte che devono sottostare a varie regole e restrizioni. Alcune gare possono avere anche la possibilità di ottenere dei Championship Points, utili per poter partecipare ai Campionati Mondiali di Pokémon Spada e Pokémon Scudo se si otterrà un buon risultato. Le Gare Private, invece, sono organizzate dai giocatori stessi, che decideranno anche le regole della lotta. Si potrà partecipare a gare organizzate da altri o crearne una propria.

Anche su Pokémon Spada e Scudo torneranno le Squadre a nolo, che permette di prendere in prestito Squadre Lotta semplicemente inserendo gli ID messi a disposizione online. Una volta presa in prestito una Squadra Lotta, si potrà utilizzarla per partecipare a varie sfide. Oltre ad usare le Squadre altrui, si potrà anche creare la propria Squadra Lotta personale e metterla a disposizione di altri Allenatori di tutto il mondo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch novità online Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti