Pokémon Masters
Pokémon Masters Giochi

Pokémon Masters: annunciata la data di lancio e aperte le preregistrazioni

The Pokémon Company International ha finalmente annunciato la data di uscita di Pokémon Masters, il nuovo titolo mobile sviluppato in collaborazione con DeNA.

Il nuovo gioco strategico e di lotta sarà disponibile gratuitamente dal 29 agosto 2019 sui dispositivi Android e iOS. È già possibile effettuare la prenotazione del gioco su App Store per iOS e Google Play per Android. Si riceverà una notifica non appena il gioco sarà disponibile per il download.

Il titolo sarà compatibile con iOS 11.0 o successivo e con Android 5.0 o successivo e 2 GB di RAM.

Pokémon Masters icona dell'app
Icona dell’applicazione

È stato inoltre confermato che la maggior parte dei personaggi saranno sbloccabili nella storia o durante alcuni eventi speciali. Alternativamente è possibile spendere delle gemme per ottenerne alcuni in anticipo con delle missioni di “Scouting”. Le gemme si guadagneranno nel gioco o acquistandole.

Nel frattempo, sul canale YouTube ufficiale di Pokémon Masters è stata pubblicata una serie di sei trailer che mostrano le modalità di gioco e alcune delle caratteristiche speciali del titolo. Oltre ad avere una panoramica del sistema di lotta del gioco e un’anteprima della storia, sarà possibile anche dare un’occhiata al World Pokémon Masters, il torneo che si tiene solo sull’isola di Pasio.

I video svelano come far evolvere i Pokémon in Pokémon Masters e i poteri speciali che l’evoluzione comporta. Uno dei video mostra le caratteristiche uniche della modalità cooperativa, come la possibilità di sostituire le Unità durante la lotta. Infine si imparerà a formare la squadra perfetta sulla base dei punti di forza e del ruolo di ciascuna Unità, nonché come mettere in squadra nuove Unità.

I giocatori di Singapore potranno provare il gioco in anticipo, perché nelle prossime ore uscirà una versione di anteprima di Pokémon Masters per i dispositivi Android supportati. Anche chi vive in Canada riceverà presto la versione di anteprima su dispositivi Android senza bisogno di prenotazione. I progressi fatti in questa speciale versione limitata verranno salvati e trasferiti nella versione finale del gioco all’uscita.

Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)