Giochi

Pikachu e One Piece si uniscono per uno speciale evento su Pokémon GO

Cosa hanno in comune Pokémon e One Piece? Apparentemente nulla, ma tra qualche giorno i due famosi brand entreranno in contatto grazie a uno speciale evento su Pokémon GO!

Dalle 13:00 ora locale del 22 luglio fino alle 13:00 ora locale del 29 luglio, infatti, all’interno del titolo mobile di Niantic appariranno degli speciali Pikachu selvatici che indossano il celebre cappello di paglia di Monkey D. Rufy (chiamato Rubber nella versione italiana della serie animata): il protagonista del famoso manga di Eiichirō Oda.

Pikachu col cappello di paglia non sarà l’unico tributo di The Pokémon Company a One Piece: anche gli Allenatori potranno indossare il famoso copricapo dato che verrà introdotto come indumento nella personalizzazione dell’avatar di gioco.

La scelta di introdurre questo evento proprio il 22 luglio non è casuale: questo giorno è infatti conosciuto come il “One Piece Day” dato che il 22 luglio 1997 doveva essere la data di uscita di One Piece in Giappone, ma la stessa è stata successivamente anticipata al 19 luglio dello stesso anno. Il 22 luglio è anche la data di pubblicazione in terra giapponese proprio di Pokémon GO, il quale è pronto a festeggiare il suo terzo anniversario.

L’evento italiano comprende solo questi due elementi, ma in Giappone si è voluto andare oltre le semplici introduzioni all’interno del gioco: nella prefettura di Kumamoto verrà, infatti, collocata una statua di Rufy su cui verrà posizionato uno speciale PokéStop in cui sarà presente un lavoro artistico ideato proprio dall’autore del manga Oda.

Siete pronti a unirvi alla ciurma di Cappello di Paglia?

 

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)