1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come affrontare l’Entei Day di Pokémon GO

Il Pokémon Vulcano sarà disponibile domenica 14 luglio 2019 nel corso dell’Entei Day! Pronti a catturare la versione cromatica?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

L’Entei Day è in arrivo su Pokémon GO questa domenica 14 luglio dalle ore 16:00 alle 19:00. La bestia leggendaria comparirà come Raid Boss in tutte le palestre e sarà possibile trovarlo per la prima volta nella sua variante cromatica!

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Vulcano.

L’ambitissimo Entei con IV al 100% avrà 1984 PL in fase di cattura, mentre con soli 1900 PL avrà la percentuale minima possibile del 66%. In caso di meteo Sereno i valori saranno rispettivamente 2480 PL (100%) e 2375 PL (66%).

ATTACCANTI

Entei è di tipo Fuoco con debolezze alle mosse di tipo Acqua, Terra e Roccia. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  2. Kyogre (Cascata/Idropompa)
  3. Tyranitar (Abbattimento/Pietrataglio)
  4. Feraligatr (Cascata/Idrocannone)
  5. Gyarados (Cascata/Idropompa)
  6. Rhyperior (Abbattimento/Pietrataglio)

Dato che l’evento durerà solo 3 ore è consigliabile salvare sul proprio dispositivo la squadra con i migliori attaccanti in modo tale che quando entrerete nella lobby sarete già pronti al combattimento e non dovrete perdere tempo a cambiare i Pokémon scelti dal gioco.

NUMERO DI GIOCATORI

Con gli attaccanti consigliati potenziati al livello 40 e con un migliore amico è possibile batterlo in due. Con il meteo a favore, la vittoria sarà ancora più facile.
Da tre Allenatori in su, è possibile batterlo senza troppi problemi, a patto che vengano utilizzati gli attaccanti consigliati o comunque con mosse superefficaci.

CONCLUSIONI

La probabilità di catturare il Pokémon Vulcano è di base del 2%. Se consideriamo i bonus di cattura dati dalla medaglia d’oro dei Pokémon di tipo Fuoco, dalla Baccalampon dorata e dal tiro curvo eccellente la probabilità di cattura sale al 15%, mentre con un tiro ottimo è del 13%. Utilizzando la Baccananas d’argento, con tiro curvo eccellente e la medaglia d’oro dei Pokémon di tipo Fuoco, la probabilità di cattura sarà dell’11%.
Visti i precedenti Raid Day si presume che anche nel corso dell’Entei Day la probabilità di trovarlo cromatico sia di poco superiore al 10%.

Vi ricordiamo che il tasso di cattura del cromatico è del 100%, quindi usate pure la Baccananas per catturarlo: otterrete ben sei caramelle anziché tre.

Entei Day

Riferimenti utilizzati: Pokébattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

entei Guide Pokémon GO Raid Boss

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti