1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Mewtwo corazzato in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Mewtwo corazzato in Pokémon GO. Scopri i migliori Pokémon per sconfiggere il leggendario!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Dopo averlo affrontato l’anno scorso per un mese intero come ricompensa dell’Ultrabonus, Mewtwo torna protagonista nei raid leggendari, stavolta sotto forma di Mewtwo corazzato! Sarà disponibile fino alle 22:00 del 31 luglio compreso!

Il 100% corrisponde a 1821 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66% avrà 1740 PL. Lo potrete trovare potenziato solo nel caso di meteo Ventoso: gli estremi corrispondono a 2276 PL e a 2175 PL.

ATTACCANTI

Mewtwo è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Coleottero, Buio e Spettro. I migliori attaccanti, in termini di maggior danno nel minor tempo, sono:

  1. Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  2. Gengar (Ombrartigli/Leccata/Palla Ombra)*
  3. Mewtwo (Psicotaglio/Palla Ombra)*
  4. Weavile (Finta/Ripicca)
  5. Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
  6. Pinsir (Coleomorso/Forbice X)

*set di mosse non più disponibile

In caso di meteo piovoso il miglior attaccante diventa Pinsir, seguito da Yanmega e Scizor tutti con mosse Coleottero, dato che risulteranno più potenti (+20% di danno). In tutti gli altri casi, la lista dei migliori attaccanti non cambia.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo in gioco;
  3. Livello di amicizia tra i giocatori.

Andiamo ad analizzare alcune situazioni interessanti:

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo è possibile batterlo con due migliori amici e schierando Giratina Forma Originale, Gengar e Mewtwo tutti al livello possibilmente 40. Senza il bonus danno legato all’amicizia non è possibile batterlo, a meno che si possa beneficiare del bonus meteo Nebbia. Nel caso abbia mosse Psico diventano ottimi attaccanti i Pokémon Buio come Tyranitar, Honchkrow e Weavile, grazie alla loro doppia resistenza.

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile utilizzando gli attaccanti consigliati più Honchkrow almeno al livello 30. Se si utilizzano attaccanti al livello 40 è possibile utilizzare anche Absol, Houndoom, Banette, Scizor e Yanmega.

5 giocatori

Con gli attaccanti al livello 20 è possibile batterlo solo se si utilizzano Mewtwo, Gengar e Giratina Forma Originale. Mentre se si utilizzano attaccanti almeno al livello 25 è possibile schierare anche tutti gli altri consigliati.

Mewtwo corazzato è più ostico da affrontare rispetto al Mewtwo originale perché ha statistiche diverse, in particolare la difesa è stata aumentata da 182 a 278 e pertanto saranno necessari 5 o 6 giocatori per poterlo sconfiggere senza problemi. Il consiglio è quello di potenziare i Giratina Forma Originale almeno al livello 30 e i Mewtwo legacy con Palla Ombra.

Fate attenzione alle mosse dei vostri Pokémon, la differenza tra vincere e perdere un raid è proprio quella: mosse superefficaci garantiscono un danno aggiuntivo del 60% rispetto a mosse neutre o poco efficaci (danno ridotto a 62,5% del totale).

Mewtwo corazzato infografica

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Guide Mewtwo corazzato Pokémon GO Raid Boss

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti